Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Cambiare casa velocemente, come fare?

Vuoi cambiare casa velocemente ma non sai come fare, vero? Non è così difficile da immaginare perché questa è una condizione comune: vuoi solo abbandonare la vecchia abitazione e lasciarti alle spalle questo passaggio perché è fonte di stress.

Cambiare casa velocemente, come fare?

Ansia e stanchezza riguardano anche le persone care che ti circondano. Un trasloco di casa è sempre complesso. Però puoi mettere in pratica una serie di stratagemmi e consigli che ti permetteranno di attivare ogni passaggio utile per evitare perdite di tempo.

Cambiare casa velocemente con l’inventario

Il primo consiglio per cambiare casa velocemente: organizza quello che hai nella tua vecchia casa e stila una lista degli oggetti, dei mobili, degli abiti e di ciò che deve essere smontato. Per poi proseguire con le operazioni di imballaggio. La maggior parte del tempo viene perso per creare i presupposti del trasloco. Per questo devi essere schematico. Chiaro, non puoi fare un elenco con ogni oggetto.

Però puoi avere una lista di massima, un elenco di ciò che si trova negli spazi. Questo lavoro è utile – e deve essere effettuato mesi prima della data del trasloco – perché ti consente di capire cosa portare nella nuova casa e con quali tempi iniziare l’imballaggio.

Da leggere: conviene chiedere un prestito per il trasloco?

Prepara gli oggetti che vuoi eliminare subito

Cambiare casa velocemente vuol dire anche questo: utilizzare la lista creata per capire subito cosa devi eliminare. Il decluttering è fondamentale per guadagnare tempo ed evitare di portare nella nuova casa oggetti che non ti rappresentano più.

E non trovano posto nella nuova dimora. Prenotare un servizio di smaltimento mobili in anticipo vuol dire avere un trasloco facile, semplice e senza perdite inutili di tempo. Una buona azienda per organizzare traslochi a Roma può aiutarti anche su questo fronte.

Compra tutto quello che serve al trasloco

Per cambiare casa velocemente devi sapere subito cosa comporta un trasloco: devi avere tutto a portata di mano. Non puoi pensare di accorciare i tempi del trasferimento se ogni volta manca qualcosa. Pluriball, scatole di cartone, nastro isolante devono essere presenti.

E ricorda anche di utilizzare le etichette per i pacchi: ti consentono di risparmiare tempo prezioso soprattutto dopo, quando sei nella nuova casa e devi sistemare i pacchi. Senza le etichette per il trasloco le scatole rischiano di raggiungere spazi e stanze senza una bussola, senza un parametro utile. Risultato? Risistemare ogni collo e perdere altro tempo che puoi utilizzare per fare altro.

Svuota subito per cambiare casa velocemente

Se vuoi cambiare casa velocemente, in poco tempo, hai bisogno di strategia. Ad esempio puoi iniziare a svuotare e preparare prima le stanze che non usi. Ad esempio puoi iniziare da cantine, soffitte e soppalchi, verande e taverne che non si usano ogni giorno.

Questo trucco ti consente di guadagnare tempo per organizzare un trasloco veloce perché hai già eliminato tutto quello che non serve nell’immediato. Prepara gli imballaggi di tutte le zone che non vengono utilizzate e procedi giorno dopo giorno in modo da raggiungere il punto finale proprio il giorno in cui devi traslocare. Ovviamente potresti aver bisogno di un appoggio esterno per dormire.

Organizza un deposito adeguato per i tuoi pacchi

Spesso i giorni non combaciano, si accavallano date e impegni. Così la tua idea di preparare scatole già pronte per trasferirti si scontra con la necessità di avere uno spazio dedicato alla conservazione sicura e affidabile. Cosa fare in questi casi, ovvero quando vuoi cambiare casa velocemente? Se hai un box privato puoi iniziare a lavorare sul come conservare i mobili in garage senza rovinarli.

Altrimenti devi affidarti a un deposito esterno professionale. Magari puoi scegliere una soluzione come quella che proponiamo ai nostri clienti con consegna a domicilio dopo il trasloco. Così non devi neanche perdere tempo per tornare a riprendere gli oggetti imballati.

Da leggere: come fare un preventivo per trasloco economico

Scegli la migliore ditta per traslochi veloci

Cambiare casa velocemente vuol dire trovare una ditta traslochi affidabile, capace di darti esattamente ciò che serve: un trasloco adatto alle tue esigenze, puntuale e preciso. Ma anche capace di adeguarsi alle tue necessità. C’è chi preferisce la soluzione all inclusive.

Il motivo è semplice: così puoi bypassare qualsiasi operazione e chi invece può dedicarsi alle attività di imballaggio e preferisce delle soluzioni più economiche. Vuoi cambiare casa velocemente? Contattaci subito per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Richiedi preventivoCall Now Button