Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Ci vogliono camion speciali per i traslochi?

Si può traslocare in mille modi diversi. C’è chi preferisce fare le cose in un certo modo e chi, invece, improvvisa. Chi segue le regole dell’attività professionale, ad esempio, conosce le condizioni: ci vogliono camion speciali per i traslochi. Da un primo punto di vista può sembrare una scelta esasperata perché è chiaro che un trasloco si fa anche con altri mezzi di trasporto. Come un furgone a noleggio.

camion speciali per i traslochi

Magari pensi di poter procedere addirittura con un’auto qualsiasi. Forse solo un po’ più grande, tipo station wagon familiare con tanto spazio. Ma poca attitudine al trasloco. La verità è semplice: ci servono camion speciali per i traslochi, con caratteristiche ben chiare. Ad esempio? Oggi puntiamo sui dettagli tecnici che devi valutare quando scegli i mezzi di trasporto utili al trasferimento della dimora.

Imbottitura e camion speciali per i traslochi

Il primo punto da chiarire: esistono dei mezzi di trasporto pensati per fare traslochi sicuri. La particolarità? Sono imbottiti, hanno delle protezioni in grado di attutire gli urti. Un’eventualità del tutto comune, sia per i trasferimenti in centro che sulle grandi arterie stradali. Un passaggio su gomma in tangenziale, o sul Grande Raccordo Anulare, può nascondere delle insidie per le scatole e i mobili.

Anche se hai imballato piatti e bicchieri con grande attenzione, e hai fatto lo stesso con i mobili, c’è sempre il rischio di imbatterti in qualche brutta sorpresa. Pensa, ad esempio, ai traslochi nel centro storico di Roma. Queste strade sono piene di buche e basta un attimo per fare danni. Per questo è necessario usare camion speciali per i traslochi con imbottiture e cinghie per mantenere gli oggetti fermi.

Vuoi un altro dettaglio utile per scegliere un mezzo di trasporto dedicato ai traslochi? Assicurati che le sospensioni siano adeguate all’impegno.

Da leggere: cos’è e come si usa il pluriball per l’imballaggio

Massima efficienza e affidabilità

Ci vogliono camion speciali per i traslochi? In primo luogo ci servono mezzi di trasporto in grado di non bloccarsi o danneggiarsi nel pieno di un lavoro per fare un trasloco. Sappiamo che in questa fase bisogna operare con tempi rapidi e un guasto meccanico sarà sempre visto come una perdita di tempo. Per questo non basta un furgone per piccoli traslochi, o almeno non uno qualsiasi.

L’uso di determinati furgoni e camioncini dipende dai tragitti e dall’impegno. Per un trasloco a Roma, in città, possiamo optare per motori sempre di qualità e revisionati ma dalla portata standard. Mentre per un trasloco Roma-Milano o latra città italiana si punta su automezzi in grado di offrire massima sicurezza anche in condizione di condivisione dello spazio. In questo modo si riducono i costi.

Inoltre esistono camion speciali per i traslochi in grado di soddisfare esigenze specifiche. Ad esempio ci sono quelli con pedane idrauliche che facilitano il carico della merce. Senza dimenticare quelli con scale che consentono di far scendere i pacchi dal piano in cui si trovano. Per poi raggiungere quello di destinazione. Devi scegliere la soluzione migliore o affidarti all’azienda che hai ingaggiato.

Spazio adeguato alle esigenze

Vuoi scegliere i camion speciali per i traslochi? Assicurati di avere lo spazio giusto per raggiungere la destinazione in poco tempo, senza dover fare più viaggi per completare il trasferimento dei pacchi. Una valutazione attenta ti permette di risparmiare sul costo del trasloco e impiegare camion di una certa grandezza, adatti a caricare basi di legno (pallet) standard. Con un numero minore di passaggi.

Magari puoi snellire il lavoro da svolgere con una buona attività di decluttering, sfruttando il servizio di smaltimento mobili vecchi in modo da avere meno oggetti da portare a destinazione. Ma un punto è chiaro: se hai a disposizione camion speciali per i traslochi con imbottiture e cinghie, che siano anche ben spaziosi e in grado di accogliere tutto ciò che devi portare, puoi risparmiare tempo prezioso.

Per approfondire: come fare un trasloco fai da te a Roma

Vuoi camion speciali per i traslochi?

Se è questo che desideri devi rivolgerti all’azienda giusta. Noi di Traslochi Roma Easy usiamo solo i mezzi pensati, ottimizzati e creati per fare trasferimenti facili, veloci e senza intoppi.  Basta una buca di troppo o una frenata brusca per rompere qualcosa.

Quindi, oltre ad avere un mezzo di locomozione in perfetto stato di funzionamento bisogna scegliere strutture pensate per trasportare beni che possono essere anche preziosi. Questo è vero soprattutto quando si fanno traslochi tra città e regioni differenti. Vuoi maggiori informazioni? Contattaci subito per avere un preventivo adatto alle tue esigenze e per proteggere i mobili durante il trasloco.

Lascia un commento

Richiedi preventivoCall Now Button