Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Traslocare a Monte Sacro, Roma

Come fare traslochi a Montesacro? Molti decidono di trasferirsi in questo piacevole municipio di Roma ma è chiaro che bisogna sempre pianificare le operazioni. Lo stesso discorso vale se si vuole cambiare idea e abbandonare il sedicesimo quartiere romano per raggiungere altra destinazione. Magari per trasferirsi nelle periferie della Capitale. I motivi alla base di queste decisioni sono tanti.

Come fare traslochi a Montesacro

Quindi c’è sempre chi lascia un quartiere o decide di trasferirsi per prendere casa e sistemarsi. Non esiste un luogo ideale a priori, molto dipende dalle proprie necessità. Di sicuro, però, molte richieste ci arrivano per capire come fare traslochi a Montesacro. Il motivo? Di sicuro questo è uno dei migliori quartieri di Roma per chi cerca buoni equilibri tra lavoro e tranquillità. Vuoi maggiori informazioni?

Dove si trova la zona di Montesacro a Roma

Questo quartiere è situato nell’area nord della città, fuori dalle mura principali e dal centro principale della Capitale. Nasce a ridosso del fiume Ariene prima che si unisce al Tevere e della Nomentana che attraversa il corso d’acqua con l’omonimo ponte.

Quindi siamo lontani da Piazza Navona e Via del Corso ma non troppo: in realtà Montesacro – il nome deriva dalla collina sulla quale sorge  – è ben collegato. Inoltre è ricco di locali, luoghi di divertimento e per trascorrere il tempo libero per tutti.

Per raggiungere Montesacro puoi sfruttare la rapidità della metro con la fermata Conca d’Oro che prende il nome dalla piazza. Inoltre è presente anche il capolinea della line B1 che risponde al nome di Jonio. Per raggiungere il quartiere di cui stiamo parlando si può utilizzare anche la ferrovia con la stazione Roma Nomentana. Ora però concentriamoci su come fare traslochi a Montesacro al meglio.

Da leggere: come proteggere i mobili durante il trasloco?

Come si vive a Montesacro, il quartiere verde?

Perché trasferirsi a Roma? Forse per la varietà delle sue offerte residenziali. Uno dei motivi che possono spingerti a trasferirti qui, nel quartiere di Montesacro, è la sua vivibilità. Una densità abitativa non eccessiva, tollerabile, e la grande offerta di spazio verde sono i punti di forza. Non a caso sei circondato dal parco dell’Ariene e la Città Giardino, un progetto iniziato nel 1920 dall’Unione Edilizia Nazionale e Istituto Case Popolari di Roma che mira a decongestionare le aree metropolitane per creare quartieri residenziali immersi nel verde.

montesacro

Vista di Montesacro dall’alto – Wikipedia

Questa caratteristica, insieme alle pregevoli opere d’arte e architettoniche, fanno del quartiere Montesacro uno dei più vivibili e piacevoli. Forse non per ci si trasferisce a Roma per studio ma di sicuro per trovare un buon equilibrio tra lavoro e vita privata.

Come fare traslochi a Montesacro

In primo luogo conviene trovare una ditta traslochi affidabile perché di sicuro ha più competenze e conoscenze rispetto al tipo di attività da affrontare. Chi ha già esperienza con i traslochi a Roma sa come muoversi, ha ben presente l’importanza di gestire l’itinerario da percorrere con i furgoni e le scale idrauliche necessarie a spostare i mobili dai piani. Ad esempio, cosa bisogna analizzare?

È importante valutare se c’è una ZTL da attraversare (non a Montesacro per fortuna) o se il parcheggio vicino casa è disponibile. In realtà il trasloco a Montesacro non desta particolari problemi in termini di congestione del traffico e non bisogna neanche attraversare il Grande Raccordo Anulare. Ovvero uno dei nodi fondamentali quando si cerca un trasloco rapido, a prova di traffico.

Da leggere: trovare un trasloco in zona a Roma

A chi rivolgerti per il trasloco a Montesacro?

A un’azienda che conosce il territorio e che ti permette di portare a termine le operazioni nel minor tempo possibile. Solo così puoi ottenere un trasloco facile, senza intoppi. Magari puoi anche scegliere una soluzione in cui ti dedichi all’imballaggio fai da te però è una buona idea farsi seguire negli spostamenti e nell’organizzazione logistica degli imballaggi. Vuoi maggiori informazioni?

Lascia un commento

Richiedi preventivoCall Now Button