Organizzare un trasloco vuol dire concentrarsi su una serie di dettagli che possono rapire completamente – e per diverso tempo – la tua attenzione. E la tua presenza fisica. Se hai scelto una buona azienda per curare il trasferimento, però, hai un aiuto concreto dalla tua parte e puoi dedicarti anche ad altro. Ad esempio puoi focalizzarti su cosa comprare in una casa nuova per non trovarsi in difficoltà.
Lo sai come succede. Pensi a tutto ciò che può essere utile ma dimentichi qualcosa. Così sarà impossibile affrontare la prima notte in una casa nuova perché in questi casi hai bisogno di tutte le comodità possibili. Anche perché è già complesso affrontare il distacco dalla vecchia dimora. Potrebbe essere difficile ambientarsi, ecco perché è importante fare una lista di cosa acquistare in un’abitazione.
Table of Contents
Generi di prima necessità
Cosa comprare in una casa nuova dopo il trasloco? In primo luogo devi pensare alla sopravvivenza, quindi servono i beni di prima necessità: gli alimenti. Non è il massimo completare il trasferimento, dopo aver concluso tutte le operazioni per aprire i pacchi, montare i mobili e sistemare gli oggetti sulle mensole per poi ritrovarsi con la dispensa vuota. Quindi devi fare una spesa consistente.
Diciamo che dovresti almeno riempire le credenze e avere un minimo di scorta per i prossimi giorni che saranno difficili a causa degli ultimi dettagli del trasloco. C’è sempre qualche mobile che arriva all’ultimo momento o delle stanze che riesci a sistemare solo quando hai un po’ di tempo in più. Se non hai la possibilità puoi utilizzare i servizi di delivery per far arrivare tutto a casa.
Quindi senza stress e impegni da sostenere in un periodo in cui hai già tanti pensieri. Per aiutarti in questo compito puoi fare una ricerca su Google per capire dove e come fare la spesa online (anche Amazon offre questo servizio) dopo il trasloco appena terminato.
Da leggere: i dettagli di un trasloco da conoscere
Elettrodomestici e strumenti
Una soluzione interessante per dare alla tua nuova casa una ventata di freschezza: acquistare gli elettrodomestici nuovi. In effetti puoi traslocare un computer perché è una macchina importante per il tuo lavoro ma se la lavatrice ha già un decennio di onorato servizio alle spalle puoi cogliere l’occasione per sostituirla. E acquistare un modello adatto alla nuova casa per misure e prestazioni.
Infatti, i nuovi elettrodomestici hanno il grande vantaggio di essere più performanti in termini di risparmio energetico. Quindi, che senso ha avere una casa nuova isolata e coibentata quando lavatrice, lavastoviglie e frigorifero sono di classe inferiore e consumano troppo? In questi casi è fondamentale avere un servizio di sgombero, smaltimento e trasporto in discarica di ciò che non serve.
Dettagli utili e rifiniture
Ecco uno dei punti che può fare la differenza. Quando ti chiedi cosa comprare in una casa nuova mancano sempre dei dettagli che non vedi ma ne senti la mancanza. Sia dal punto di vista della funzionalità della casa, sia per l’estetica dello spazio. Ecco una lista di oggetti che devi mettere nella lista degli acquisti da fare prima di dichiarare terminato il trasloco nel tuo nuovo indirizzo fisico:
- Tasselli per le gambe delle sedie.
- Fisher di varie dimensioni.
- Viti e chiodi, supporti per i quadri.
- Filtri nuovi per i rubinetti.
- Doppie prese, prolunghe, lampadine.
- Zerbino e portaombrelli.
- Portaposate, base di plastica per i cassetti.
- Profumi per ambienti e armadi.
Anche in questo caso può essere utile fare spesa sul web. Puoi creare delle liste su Amazon in cui aggiungi, di volta in volta, ciò che ti serve. Per poi fare l’ordine su internet in modo da calcolare la consegna al domicilio indicato proprio il giorno in cui hai terminato il trasloco.
Necessario per pulire casa
Una classica dimenticanza quando raggiungiamo il nuovo indirizzo. Il trasloco è andato a buon fine, anche grazie all’azienda specializzata che hai contattato, ma adesso devi poter entrare in possesso di un ambiente pulito. Farsi aiutare da una ditta di pulizie – o almeno da una persona in più – per pulire gli ambienti può essere una buona idea. Ma nello stesso momento ricorda di acquistare:
- Sapone per i pavimenti.
- Detergente per superfici e vetri.
- Anticalcare.
- Scopa e panno per i pavimenti.
- Guanti e spugnette.
- Sapone per i piatti.
- Sgrassante per la cucina.
- Detersivo per i servizi.
Se hai deciso di usare un aspirapolvere per la tua abitazione puoi prendere in considerazione l’idea di buttare quello vecchio durante il trasloco e acquistarne uno nuovo. Cosa comprare in una casa nuova? Di sicuro conviene avere uno strumento valido per le sessioni di pulizia e rimozione della polvere: un nuovo modello di aspirapolvere può essere il regalo per una buona manutenzione.
Da leggere: come traslocare con un frigorifero
Chi può aiutarti nel lavoro?
Di sicuro puoi trovare valida assistenza contattando un’azienda specializzata in traslochi a Roma e dintorni. In questo modo gli operai si occupano di tutto ciò che serve per muovere i tuoi averi da un indirizzo all’altro. Sia nella stessa città che in comuni differenti. Poi, tu hai tutta la libertà necessaria per valutare cosa comprare in una casa nuova e iniziare una vita diversa nel miglior modo possibile.
Lascia un commento