Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Cosa fa una ditta di traslochi e di cosa si occupa?

Prima di chiedere un preventivo devi sapere, esattamente, cosa fa una ditta di traslochi. Tecnicamente, qual è la sua funzione in questo lavoro di trasferimento da un’abitazione all’altra? Chiaro, la prima risposta che si può dare a questa domanda è semplice: un’azienda specializzata in questo lavoro si occupa di portare mobili, pacchi e scatoloni da un punto all’altro della città o del paese.

Cosa fa una ditta di traslochi

Ora, cosa fa una ditta di traslochi oltre a portare un certo numero di scatole e mobili da un punto a un altro con furgoni adeguati allo scopo? Rispetta gli orari stabiliti, conferma gli impegni presi per fare in modo che tutto arrivi a destinazione nei tempi previsti e fa attenzione agli spostamenti. In modo da non danneggiare la merce. Ma poi? Ecco una serie di punti da affrontare co cura.

Deve offrire traslochi per tutte le esigenze

Quali sono le regole per fare un trasloco a regola d’arte? Devi scegliere il pacchetto giusto, ecco perché devi contare su un’azienda capace di soddisfare più necessità. Cosa fa una ditta di traslochi in questi casi? Si assicura di dare una serie di soluzioni adeguate. Ad esempio per chi desidera svolgere un piccolo trasloco, o magari ha bisogno di un supporto solo per i passaggi principali e decisivi.

Ma c’è anche chi ha necessità di un trasloco all inclusive. Magari anche con un servizio di smontaggio e rimontaggio mobili. Ecco, anche in questi casi l’azienda deve esserci e dare il miglior risultato possibile.  Anche quando c’è bisogno di un servizio avanzato per un rapido sgombero di antine e soffitte. Che, di solito, sono ambienti particolarmente difficili da gestire senza una mano.

Da leggere: quando non conviene un trasloco fai da te

Garantisce massima competenza nel trasporto

Questo può sembrare un punto chiave, un dato di fatto. Ma nel trasporto non intendiamo solo ciò che accade sulle quattro ruote: bisogna considerare anche i passaggi più delicati come il trasferimento da un piano all’altro con scale idrauliche e pedane, il trasloco di un pianoforte, il passaggio di casa quando ci sono specchi e quadri preziosi o mobili antichi. Senza dimenticare le case con opere d’arte o magari oggetti particolarmente pesanti. Come ad esempio una cassaforte: cosa fare in questi casi? Si procede con estrema cura.

Tutto questo si amplifica nel caso di un trasloco aziendale o in ufficio: qui ci possono essere schedari, merce da vendere, macchinari, computer e server. Rischieresti un danno? Cosa fa una ditta di traslochi in casi del genere? Si prende massima cura del progetto.

Si occupa dello smaltimento mobili vecchi

Optional non secondario. Anzi, è decisivo per chi lascia una casa vecchia a favore di una nuova e deve rinnovare gli arredi. O magari deve passare da una dimora di grandi dimensioni per una più piccola. Nella maggior parte dei casi i mobili vecchi diventano un problema.

Questo perché devi occupartene personalmente. E non hai tempo di organizzare trasferimenti di arredi da sostituire in discarica. La soluzione? Cosa fa una ditta di traslochi degna di questo nome? Offre un servizio smaltimento mobili adeguato alla situazione.

Può offrire un buon servizio di deposito

Di sicuro questo è uno dei benefit impossibili da ignorare quando devi scegliere una ditta di traslochi. Se hai bisogno di un deposito mobili non puoi ignorare il fatto che dovrebbe essere l’azienda stessa a fornirti una risposta, vale a dire un servizio degno di questo nome.

Però attenzione, cosa fa una ditta di traslochi in questi casi? Offre un servizio di qualità con massima sicurezza, controllo della merce immagazzinata, controllo 24 ore su 24 e servizio deposito per trasferimenti con consegna a casa. In questo modo puoi risparmiare tempo e ricevere ciò che hai messo in deposito direttamente all’indirizzo che serve. A proposito, come scegliere un deposito mobili?

Si occupa di traslochi locali o nazionali

Esistono aziende specializzate in trasporti locali (ad esempio la nostra si occupa di traslochi a Roma) e altre che lavorano su tragitti differenti. Ecco, prima di prendere una decisione e prenotare un servizio devi capire Cosa fa una ditta di traslochi anche rispetto al tipo di servizio geografico offerto. Non sempre un’impresa è adatta a ogni circostanza e può dare il meglio su un territorio specifico.

Da leggere: cosa sapere sui preventivi del trasloco

Cosa fa una ditta di traslochi secondo te

Questi sono i punti essenziali da ricordare quando ti chiedi cosa sarà appannaggio di un’azienda di traslochi e quali saranno i passaggi necessari per organizzare un trasferimento da una dimora all’altra senza problemi. Per pianificare un trasloco senza stress devi conoscere le tue possibilità, ma anche gli obblighi di un’azienda specializzata in traslochi. Vuoi maggiori informazioni sulla nostra attività?

Lascia un commento

Richiedi preventivoCall Now Button