Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Cosa non deve mai mancare in una casa nuova

Noi ci occupiamo spesso di traslochi efficaci a Roma e semplificazione delle operazioni di trasporto. Per questo, nella nostra esperienza, ci capita anche di riflettere su cosa non deve mai mancare in una casa nuova. Perché spesso parliamo con i nostri clienti.

Cosa non deve mai mancare in una casa nuova

Quindi troviamo delle concordanze nelle esperienze vissute. Ad esempio ci sono spesso superficialità e dimenticanze nel momento in cui si organizza la futura abitazione. Ecco perché abbiamo deciso di scrivere una guida dettagliata che ti spiega cosa non deve mai mancare in una casa nuova. In questo modo puoi goderti la tua struttura appena terminata la fatica del trasloco.

Servizi principali

Ecco cosa non deve mai mancare in una casa nuova: acqua, luce, gas. Questi sono i servizi fondamentali che devono essere attivati in tempo per fare in modo che quando hai terminato il trasloco, magari proprio con i nostri specialisti, hai già tutte le comodità necessarie per iniziare a vivere la tua nuova abitazione. Immagina cosa significa arrivare a casa dopo un trasloco e non poteva fare una bella doccia calda. Oppure devi accendere i termosifoni. Senza dimenticare assurdità di una casa senza energia elettrica.

Questo vuol dire che prima di terminare le operazioni di trasloco della vecchia abitazione, devi contattare tutti i gestori dei servizi per effettuare una voltura. Ciò significa che comunichi il nuovo indirizzo e la data del trasferimento per fare in modo che il vecchio contratto sia agganciato a nuovo indirizzo. Non concludere la tua checklist per il trasloco senza aver effettuato questo passaggio.

Da leggere: come imballare un letto per il trasloco

Pulizia approfondita

Cosa non deve mai mancare in una casa nuova, o appena ristrutturata, quando hai terminato il trasloco? Una buona pulita, questo è un passaggio indispensabile per avere un benvenuto degno di questo nome. Se serve, chiama una ditta specializzata che ti dia una mano.

Quando deve essere fatto tutto ciò? Qualche giorno prima. La casa sarà pulita, in modo da evitare di posizionare i nuovi mobili dove c’è ancora qualche deposito di polvere e sporcizia. Inoltre non ti farà assolutamente bene dormire e mangiare in una casa sporca.

Ora mi dirai che sicuramente c’è qualche problema con i tempi perché magari devi portare subito i mobili dalla vecchia alla nuova casa. E non hai tempo per fare le pulizie. Il problema si risolve facilmente prenotando un trasloco con un servizio specializzato in grado di garantire anche un deposito mobili professionale e sicuro. Magari con consegna a domicilio appena hai terminato le pulizie.

Mobili nuovi

Spesso si cerca di recuperare il maggior numero possibile di arredi ed evitare spese inutili. Questo è sicuramente giusto ma di certo le case nuove esigono qualche novità. Non tutti i mobili che hai nella vecchia casa possono essere portati nella tua nuova abitazione. Questo perché ci saranno misure completamente diverse e angoli da arredare con strutture pensate per situazioni specifiche.

In tutti questi casi può essere utile avere un servizio di traslochi professionali con un’opzione specifica, ovvero quella dello smaltimento mobili con relativa consegna nella discarica più vicina. In questo modo puoi disinteressarti completamente di tutto ciò che non devi portare nella nuova casa e ti concentri solo sui nuovi arredi. Che sicuramente saranno al centro delle tue attenzioni.

Bagno, letto e cucina

Abbiamo già sottolineato quanto sia importante avere i servizi principali per vivere nella nuova casa. Aggiungiamo alcuni elementi utili per attività fondamentali, ovvero quelli del bagno e della cucina. Cosa non deve mai mancare nella nuova casa?

Affrontiamo in primo luogo gli spazi in cui prepari da mangiare: prima di accedere nella nuova abitazione, magari qualche giorno prima, fai un po’ di spesa e acquista alimenti non deperibili che puoi mantenere in dispensa senza problemi di scadenza.

In questo modo puoi preparare un pranzo o una cena il giorno stesso in cui arrivi. Inoltre assicurati di avere tutto quello che serve per apparecchiare e cucinare, come ad esempio pentole e piatti. Quest’ultimi probabilmente saranno imballati e spediti dalla tua vecchia abitazione. In ogni caso puoi prevedere delle stoviglie di emergenza per poter cucinare prima ancora di aver aperto i pacchi.

Passiamo al bagno, ricorda di avere nella nuova casa un set di asciugamani e di prevedere tutto ciò che serve per la cura del corpo. A questo punto un’ultima indicazione per la camera da letto: prepara un cambio di lenzuola pulito. In questo modo, una volta che il letto è sistemato, puoi prepararlo e dormirci già durante la prima notte nella tua nuova casa. C’è un’alternativa? Quella di dormire sul divano.

Qualcosa di tuo

Non è un dettaglio scontato, quando vai nella tua nuova casa assicurati di aver portato con te anche degli oggetti che ti aiutano ad ambientarti nell’abitazione in questione. Spesso il trasloco viene vissuto come un trauma, a volte addirittura come un lutto. Questo avviene nel momento in cui non si vuole realmente traslocare ma si presentano delle esigenze di forza maggiore.

Non sempre il trasloco è desiderato. A volte diventa un problema quando si lascia la vecchia abitazione convinti di fare un salto di qualità ma mancano dei riferimenti essenziali. Ecco perché è indispensabile portare con sé degli oggetti che rappresentino le proprie radici.

Oggetti per i più piccoli

Ecco cosa non deve mai mancare in una casa nuova quando hai dei neonati. Tutti i giocattoli e gli oggetti per la pappa, la nanna e il bagno. Quando hai un bambino piccolo le attenzioni necessarie in fase di trasloco aumentano.

Ma anche quando arrivi nella nuova abitazione devi assicurarti che tutto sia pronto per accogliere chi ha bisogno di un numero maggiore di attenzione. Verifica sempre che nella nuova casa ci sia già l’occorrente per un cambio, la pappa, e un sano riposino.

Da leggere: come fare un preventivo per traslochi economici

Scegli il tuo trasloco

Avere un’azienda specializzata in traslochi facili al tuo fianco ti aiuterà a prepararti per la tua nuova avventura in questa abitazione. Soprattutto se scegli una soluzione all inclusive dove hai anche il montaggio di mobili incluso nel prezzo. In questo modo puoi velocizzare tutte le operazioni e dedicare le tue attenzioni per raggiungere, finalmente, la casa che hai sempre sognato.

Lascia un commento

Richiedi preventivoCall Now Button