Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Guida all’uso delle etichette adesive per scatoloni da trasloco

Le etichette adesive per scatoloni da trasloco sono uno strumento fondamentale se vuoi organizzare un trasferimento in modo semplice e ordinato. Il motivo è semplice: con questo dettaglio puoi fare in modo che ogni collo si trovi al posto giusto. Puoi evitare di perdere tempo e, soprattutto, metti al sicuro i pacchi con merce fragile. Come, ad esempio, piatti, bicchieri e vasi preziosi.

Guida all'uso delle etichette adesive per scatoloni da trasloco

Ma non è sufficiente imballare gli oggetti che metti nelle scatole? E, soprattutto, non basta acquistare pluriball in abbondanza per avere una protezione in grado di garantire il giusto livello di sicurezza? Oggi dobbiamo affrontare un tema importante, vale a dire come proteggere mobili durante il trasloco con la scelta delle etichette adesive per cartoni? E come accorciare i tempi di quest’operazione?

Cosa sono le etichette adesive per scatoloni?

Parliamo di semplici pezzi di carta con supporto adesivo che puoi utilizzare per dare delle informazioni visibili e chiare a chi trasporta le scatole, ma anche a chi le deve aprire. Puoi utilizzare modelli differenti, con spazi differenti in base alle esigenze. Ma, soprattutto, puoi preferire le etichette adesive per le scatole del trasloco al posto della semplice scrittura con penna o gesso per migliorare la chiarezza.

Da leggere: carrelli, pedane e ruote per il trasloco

Perché usare questi supporti per il tuo trasloco?

In primo luogo puoi preparare le etichette adesive per scatoloni prima dell’arrivo e della preparazione delle confezioni per il trasloco. Noi sappiamo che la migliore soluzione per organizzare questo momento così importante per la tua vita è muoversi in anticipo.

noleggio scala traslochi

Non puoi imballare mobili e oggetti il giorno prima del trasloco: devi preparare in anticipo un piano di azione per evitare perdite di tempo ed errori di valutazione. Quindi puoi iniziare a fare una mappatura degli oggetti da mettere nelle scatole prima di smontare mobili e mensole, preparando proprio le etichette adesive per scatoloni che poi saranno attaccate all’ultimo momento, a imballaggio terminato.

Dove mettere le etichette adesive per scatoloni

La posizione migliore per posizionare queste indicazioni per chi trasporta e apre le scatole è sul lato superiore in modo da essere subito visibile. Non attaccare questa indicazione sull’unione delle due alette della scatola: quando verrà aperta con un taglierino si rovinerà.

Cosa scrivere sulle etichette adesive per scatoloni

Ci sono delle informazioni precise da aggiungere a questi pezzi di carta con adesivo che puoi usare per comunicare al meglio con gli operai che si occupano del tuo trasloco? Le soluzioni più semplici prevedono un’indicazione diretta, vale a dire la stanza in cui depositare. Come fare un imballaggio fai da te con la massima precisione possibile? Compilando al meglio l’etichetta.

Perché si possono inserire anche altri suggerimenti per chi deve occuparsi del trasporto, ad esempio si mettono informazioni sul contenuto e se magari ci possono essere pericoli per gli oggetti fragili. Certo, puoi acquistare scatole di cartone con il trasloco che già hanno i disegni per comunicare un contenuto delicato ma avere qualche indicazione in più non è così errata come idea.

Quale etichetta conviene acquistare

Ci sono diversi modelli che puoi scegliere ma la soluzione migliore è quella che garantisce tre aspetti fondamentali delle etichette adesive per scatoloni: resistenti, riconoscibili, fondo bianco per maggior chiarezza e tanto spazio a disposizione. Quindi si potrebbe pensare di acquistare dei modelli che hanno un dettaglio colorato in modo da poter risalire a primo sguardo il luogo in cui è diretta quella scatola.

etichette adesive per scatoloni

Esempi di etichette colorate per il trasloco.

Magari aggiungendo qualche informazione su cosa si trova dentro. Molto utili sono le etichette con il nome della stanza già stampato sopra, puoi usare questo modello ma conviene acquistare anche delle soluzioni completamente bianche per avere una combinazione versatile da utilizzare per qualsiasi tipo di comunicazione. Il modello da evitare? Mai usare un post-it semplice per il trasloco.

Da leggere: qual è il mese migliore per traslocare?

Altri suggerimenti per il tuo trasloco?

C’è bisogno di organizzazione e schemi chiari, non puoi improvvisare quando decidi di fare sul serio e scegliere un trasloco a Roma per le tue esigenze specifiche. Etichette, scatoloni e imballaggi vari fanno parte di un’organizzazione completa in cui fanno parte anche professionisti in grado di garantirti massima efficienza nel trasporto con qualsiasi mezzo di trasporto. Vuoi informazioni chiare?

Lascia un commento

Richiedi preventivoCall Now Button