Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Quanto costa un trasloco nazionale?

La domanda interessa chi sta organizzando un trasloco da Roma a Milano o verso qualsiasi altra città: quanto costa un trasloco nazionale? Questa non è solo una curiosità ma una componente essenziale per calcolare i passaggi necessari per pianificare un’attività efficace. Sai bene che un trasloco può essere ricco di imprevisti e difficoltà, quindi conoscere i costi precisi è importante.

quanto costa un trasloco nazionale

Anzi, è fondamentale. Ma è sempre difficile individuare a priori i costi di un trasloco, soprattutto quando si tratta di un trasferimento da una città all’altra. Ad esempio, ci sono dei prezzi da sostenere per i furgoni? Come portare le scatole da un punto all’altro? In sintesi, quanto costa un trasloco nazionale? Se lo vuoi organizzare con un servizio professionale questa è la domanda da affrontare subito.

Da leggere: come imballare e trasportare gli indumenti

Trasloco dedicato o groupage

Prima precisazione da fare: il supporto specializzato che hai individuato ti consente di lavorare su questo punto? Ci possono essere traslochi nazionali che si dedicano solo ai tuoi scatoloni, con spedizioni dedicate. Oppure esistono trasporti groupage, che in gergo tecnico vuol dire unire elementi che provengono da mittenti differenti che vanno verso lo stesso punto ma con destinazioni diverse.

Questa soluzione si sceglie per ottimizzare le spese, ed evitare a un unico cliente di sostenere il viaggio con un preventivo maggiore. Il vantaggio di questa opzione è il prezzo ridotto, perfetto se si cerca un trasloco economico. D’altro canto la tua merce imballata viaggia insieme a quella di altre persone. Ciò significa che potrebbe essere necessario avere un po’ di pazienza rispetto ai tempi di consegna.

Quale servizio scegli per il trasloco?

Non tutti i servizi di trasloco sono uguali. Il prezzo cambia in base a ciò che acquisti e le esigenze sono sempre uguali. Per questo devi valutare con cura ciò che acquisti ed evitare di ritrovarti in difficoltà solo perché hai deciso di risparmiare. Se vuoi traslocare in tempi rapidi e arredare casa nuova con ciò che hai imballato da quella precedente non puoi rinunciare a un servizio di qualità.

Costi di un trasloco nazionale

Perfetto, quanto costa un trasloco nazionale? Se hai la possibilità di smontare i mobili e imballare la merce in autonomia con Traslochi Roma Easy puoi prendere in considerazione la formula Fai Da Te. Qual è la vera rivoluzione di questo modello? Semplice, tu ti occupi delle operazioni necessarie per preparare ciò che riguarda gli oggetti e gli operatori lavorano sul trasporto.

Poi c’è il trasloco economico che è più comodo perché prende in considerazione un aspetto difficile da sorvolare: smontaggio e rimontaggio dei mobili. Devi solo far trovare le scatole già pronte in casa per permettere agli operai di svolgere il lavoro.

Poi c’è la versione All Inclusive che ti consente di ignorare qualsiasi spesa: è già nel preventivo. Qualche esempio? Vuoi prezzi chiari e definiti? Ecco quanto costa un trasloco Roma-Milano con i servizi della nostra azienda, divisi in base al tipo di servizio.

Come puoi ben vedere ci sono delle differenze importanti sia in termini di servizio che di struttura generale del trasporto. Un trasloco groupage è sicuramente più economico ma se hai tempi stretti e devi essere subito operativo non puoi permetterti attese superflue. Poi, se non scegli un servizio All Inclusive hai altre spese da calcolare nel preventivo finale. Sai di cosa stiamo parlando?

Costi nascosti di un trasloco

Non devi pagare solo il servizio che ti consente di portare gli imballaggi da un punto all’altro del paese: se scegli un servizio economico – tipo il trasloco Fai Da Te – devi acquistare anche il necessario un un imballaggio pacchi degno di questo nome. E che ti consenta, quindi, di non rovinare i tuoi oggetti. Per imballare i ricordi di una casa ti occorrono diversi elementi. Ecco i punti imprescindibili:

  • Scatole di cartone per suppellettili.
  • Imballaggi specifici per per vestiti.
  • Scotch e spago per chiudere i pacchi.
  • Rotolo di pluriball e gommapiuma.
  • Carta camoscina per rivestire.

Ogni dettaglio in più può aiutare a semplificare il lavoro. Ricorda che ci sono altre spese impreviste di un trasloco. Come, ad esempio, il tempo perso per un ritardo o una consegna non puntuale. Questo non avviene, di solito, se ti rivolgi a un’azienda professionale ma se scegli un trasloco groupage ti devi aspettare dei tempi non proprio vantaggiosi. Quanto ti costa questa situazione? In molti casi conviene pagare un servizio superiore, puntuale e definito in una finestra minima, e non aspettare tempo perdendo giornate di lavoro o impegni.

Da leggere: come organizzare un trasloco senza stress

Quanto costa un trasloco nazionale?

Dipende. La parola giusta è questa, impossibile dare una definizione a priori e senza sapere le specifiche necessità dell’abitazione o dell’ufficio che devi trasferire. Un punto, però, è chiaro in questo articolo: puoi scegliere diverse soluzioni con prezzi differenti in base alle necessità. Tu quale idea scegli per il tuo trasloco nazionale? Mandaci un’email per avere maggiori informazioni sul servizio.

Valutazione

Lascia un commento

Richiedi preventivo