Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Qual è il momento giusto per usare scale e piattaforme per traslochi?

Tutti pensano, prima o poi, di poter gestire un trasloco fai da te. Non è neanche un’impresa impossibile ma c’è un punto da sottolineare: a volte ci sono degli impedimenti impossibili da superare per chi non ha scale e piattaforme per traslochi. Vale a dire gli elevatori che consentono di portare in alto mobili e pacchi, o farli scendere dal piano in cui si trovano. Una vera comodità, non trovi?

Scale e piattaforme per traslochi

In realtà è facile intuire che se devi fare un trasloco dal quinto piano (giusto per fare un esempio), e ci sono decine di armadi da smontare e trasportare, la presenza di elevatori con pedane generose è indispensabile. Ma è solo questa l’esigenza? Ecco cosa devi sapere per prendere una decisione e capire quando è il momento di chiamare i professionisti del trasloco con gli strumenti giusti.

Quando i piani da affrontare sono tanti

Inutile nascondere il primo punto utile per giustificare la presenza di scale e piattaforme per traslochi: il piano di partenza o di arrivo. Magari entrambe le combinazioni. Se la tua vecchia casa si trova in alto è difficile portare al piano terra i mobili smontati, anche se hai deciso di non buttare i vecchi arredi e vuoi trasportare diversi colli nella dimora. Stesso discorso per la situazione inversa.

Se la tua nuova casa è situata su un piano diverso da quello che si trova alla base del palazzo è difficile poter gestire un trasloco fai da te, soprattutto se di grandi dimensioni e senza l’aiuto di scale e pedane idrauliche per semplificare lo spostamento dei pacchi.

Da leggere: come gestire i mobili durante il trasloco?

Nel momento in cui le scale sono strette

A volte il piano in cui inizia o si conclude il trasloco è irrilevante. Spesso, infatti, la presenza di elevatori idraulici con pedane per mobili e pacchi diventa indispensabile a causa di passaggi troppo difficili da affrontare. Quindi può essere conveniente far passare i colli più pesanti e ingombranti dalla finestra e in questi casi le scale per traslochi sono la soluzione più semplice da prendere in considerazione.

Vuoi risparmiare tempo per il trasloco

La verità è semplice: potresti affrontare un trasferimento con le tue forze. E rinunciare a quel braccio telescopico che permette di raggiungere finestre o balconi che si trovano oltre i 20 metri. Ma ci sono tempi da rispettare che non possono essere ignorati.

Questo accade quando devi seguire un trasloco in azienda, qui devi riaprire la sede in tempi chiari e non puoi accettare un ritardo. Sarebbe un problema per i clienti e per il lavoro con i dipendenti che rischiano di rimanere indietro con le consegne.

Ecco perché in questi casi devi eseguire un trasloco in tempi minimi. In questo equilibrio (che ovviamente riguarda anche il lavoro in un’abitazione privata) scale e pedane idrauliche diventano fondamentali. Soprattutto quando hai grandi pacchi e oggetti pesanti da trasportare.

Devi rinnovare e buttare molti mobili

Le pedane per far scendere gli arredi dalla tua casa non servono solo per far uscire ciò che deve essere portato nella nuova abitazione. Anche se hai deciso di sfruttare un servizio di smaltimento mobili non puoi lavorare senza il contributo di un’autoscala. Non dimenticare che devi sfruttare modelli specifici se ti trovi in determinate condizioni, ad esempio su strade dissestate e sconnesse.

Hai beni e oggetti fragili da trasportare

Come fare un trasloco perfetto? Devi assicurarti che non si rompa niente e che ogni cosa arrivi a destinazione in temi certi. Ma senza crepe, scheggiature e altri danni. Soprattutto se il trasferimento comprende beni preziosi e con un valore (sia economico che personale).

Ad esempio, quando devi trasportare quadri e vasi non puoi azzardare manovre individuali. Certo, puoi trasportate da solo, con l’aiuto dei parenti e amici, nelle scale del palazzo. Ma se cade qualcosa? La presenza di elevatori idraulici che raggiungono finestre e balconi possono ridurre al minimo i rischi di incidenti. In questo modo puoi gestire un trasloco sicuro per i tuoi averi e per le persone.

Sei responsabile del trasloco in ufficio

Hai un compito da portare a termine e non puoi prenderti responsabilità. Qui le autoscale per traslochi con pedane idrauliche sono indispensabili, necessarie per rispettare standard di sicurezza che non puoi sorvolare. Perché non si tratta del tuo trasloco ma quello dell’azienda per la quale lavori. Le competenze necessarie sono infinite, di conseguenza conviene operare in modo sicuro e certificato.

Da leggere: quante scatole servono per un trasloco?

Usare scale e piattaforme per traslochi

Ci sono molti modi per sfruttare questi meccanismi di elevazione che consentono di posizionare su pedane idrauliche i beni più pesanti. tipo pianoforti e tavoli da biliardi. In alcuni casi è possibile noleggiare scala per traslochi trainabili, di piccole dimensioni.

Ma non sono semplici da usare e non è consigliabile sfruttare questi attrezzi senza il contributo di personale esperto. Ecco perché se hai bisogno di questo supporto conviene contattare aziende che hanno sia i mezzi che le competenze per spostare i colli in sicurezza.

Lascia un commento

Richiedi preventivoCall Now Button