Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Dove si comprano scatole di cartone per trasloco?

Dove comprare scatole per traslochi adatte alle tue esigenze e capaci di supportare qualsiasi operazione? Ci sono decine di soluzioni utili per rifornirti e ottenere tutto quello che serve per effettuare un trasloco sicure e affidabile. Perché di questo stiamo parlando: quando ci chiediamo dove comprare scatole per traslochi in realtà cerchiamo un riferimento per ottenere dei contenitori resistenti.

dove comprare scatole per traslochi

Ma anche facili da gestire e da strutturare. Il punto di partenza è questo: la struttura di una scatola di cartone può fare la differenza in un trasloco efficace. Non puoi perdere di vista il tuo obiettivo: c’è la necessità di traslocare e di mettere tutti gli oggetti in scatoloni per portarli da un punto all’altro della città. In che modo? Con quali contenitori? Ci sono diversi contenitori alternativi per traslocare ma noi siamo fedeli alla tradizione. Dobbiamo solo capire dove comprare scatole per traslochi a buon prezzo, rispettando tutti i canoni qualitativi.

Dove acquistare scatole di cartone per trasloco

Arriviamo subito al punto: dove comprare scatole di cartone per traslochi? Le soluzioni migliori, oggi, sono divise sostanzialmente in 3 grandi settori: negozi specializzati in imballaggio, grandi magazzini e catene di supermercati che vendono anche oggetti per la casa, negozi online. In tutti i casi ci sono dei pro e dei contro. Scopriamo insieme queste soluzioni per i tuoi traslochi.

Da leggere: come fare l’imballaggio nelle scatole di cartone?

Negozi specializzati

dove comprare scatole per traslochi Sono quelli che ti consentono di ottenere le scelte migliori per ogni situazione. Ad esempio se devi traslocare piatti e bicchieri puoi trovare scatole di cartone ad alveare che ti consentono di trasportare questi oggetti senza rischi.

Allo stesso modo, se hai bisogno di scatole più resistenti con forme particolari le trovi sicuramente. Ovviamente questi negozi non sono facili da trovare e spesso possono avere dei prezzi poco convenienti. Ma ti permettono di scegliere al meglio le tue confezioni.

Grande distribuzione

Pensiamo, ad esempio, alle catene come IKEA o Leroy Merlin: hanno una gran quantità di modelli di confezioni dedicate agli scopi diversi. Ecco dove comprare scatole per traslochi: in questi luoghi in cui puoi trovare praticamente tutto. Sono disponibili sia via e-commerce che in sede. Quindi puoi andare personalmente a controllare la qualità di questi involucri per oggetti.

Siti web specializzati

Dove comprare scatole per traslochi? Semplice, basta andare online e digitale le parole chiave che ti interessano: “scatole di cartone per trasloco”. A questo punto trovi tutte le aziende che ti permettono di fare acquisti online. Questa soluzione è sicuramente più veloce e vantaggiosa dal punto di vista del risparmio economico. perché puoi confrontare diversi siti web e scegliere quelli più vantaggiosi.

Dove trovare scatole di cartone?

Una buona soluzione quando ti chiedi dove comprare scatole per traslochi? Sicuramente Amazon può essere un buon punto di riferimento in ogni occasione. Ma puoi trovare ottime condizioni – anche in termini economici – su altri portali come eBay e RAJA.

Prezzi delle  scatole di cartone per trasloco

Non è facile avere dei prezzi ufficiali per le diverse tipologie di scatole per il trasloco. Questo perché molto dipende dalle offerte e dalle occasioni che puoi trovare dai singoli rivenditori. Di sicuro possiamo dire che il costo delle scatole per il trasloco varia in base alla dimensione, alla resistenza, alla quantità. Scatole più grandi e resistenti hanno un costo superiore ma se acquisti una buona quantità di prodotti puoi risparmiare. Ricorda, però, che un approccio rivolto all’economia massima non è sempre conveniente.

Dove trovare scatole di cartone gratis?

Non è detto che le confezioni necessarie per un trasferimento debbano essere per forza acquistate e pagate: puoi trovare scatole di cartone gratis se le sai cercare. Ovviamente questa soluzione è perfetta per traslochi piccoli e semplici, per i lavori più impegnativi devi per forza scoprire dove comprare scatole per traslochi. Nel frattempo puoi valutare più opzioni per trovarle gratis.

Dove comprare scatole per traslochi? Su internet, di sicuro. Ma se le cerchi gratis puoi sfruttare luoghi differenti. In primo luogo puoi presidiare supermercati, negozi di elettronica, grandi magazzini e attività che vendono oggetti di grandi dimensioni: spesso hanno scatole di cartone vuote che possono essere portate a casa senza pagare. Anzi, puoi fare anche un piacere ai titolari. Puoi domandare anche a negozi o attività locali che ricevono merce in scatole di cartone: se non hanno alcuno obbligo per il reso puoi prenderle senza problemi.

A volte anche la salumeria può aiutarti a recuperare scatole vuote gratis. Ultima spiaggia puoi chiedere a familiari e amici se hanno scatole vuote che non utilizzano più. Anche in questo caso puoi aiutare a sgomberare la cantina e ottenere ciò che desideri a costo zero.

Come scegliere le scatole di cartone giuste per il trasloco

Abbiamo già scritto una guida per scegliere le scatole di cartone per fare un buon trasloco. Ma è giusto ricordare in questa sede alcuni passaggi fondamentali. Infatti, oltre a capire dove comprare scatole per il trasloco le devi anche valutare al meglio. Alcuni parametri fondamentali che ti permettono di valutare dove comprare scatole per traslochi efficaci e adatti a ogni occasione?

  • Dimensioni: le scatole devono essere abbastanza grandi da contenere gli oggetti che devi portare da un punto all’altro della città, ma non così grandi da essere troppo ingombranti e difficili da sollevare durante il trasloco. Meglio se sono rivestite con Kraft.
  • Qualità: scegli scatole di cartone robuste e resistenti, possibilmente a 2 o 3 onde, in modo che gli oggetti all’interno siano protetti.
  • Tipologia: acquista scatole di cartone per il trasloco dedicate agli oggetti che devi trasportare. Ad esempio, per i libri devi utilizzare scatole resistenti, mentre per gli indumenti puoi scegliere scatole più leggere. Un capitolo a parte è dedicato alle scatole per piatti.
  • Quantità: calcola il numero di scatole che ti serviranno per il trasloco e acquistane un po’ in più per eventuali cambi di rotta. A volte l’imprevisto cambia i tuoi piani ma devi essere in grado di tamponare le avversità.

Dove comprare scatole per traslochi? Un ultimo dettaglio: scegli scatole con maniglie per agevolare il trasporto e acquista anche le etichette per ogni scatola in modo da semplificare l’organizzazione, il trasporto e lo scarico con relativa consegna nella camera adatta.

Tutto questo è fondamentale per un trasloco e chi prenota un servizio all inclusive con Traslochi Roma Easy può lasciare a chi si occuperà dello smontaggio e del montaggio l’onere di scegliere le scatole migliori, più resistenti e rinforzate, per la propria attività.

Opinioni di chi ha usato scatole di cartone per trasloco

Per scoprire dove comprare scatole per traslochi puoi anche dare uno sguardo alle varie opinioni che trovi sui portali che ti consentono di acquistare le scatole di cartone. Ad esempio, basta dare uno sguardo alle varie schede prodotto su Amazon per capire che le opinioni riguardano non solo la qualità del prodotto ma anche i tempi necessari per la spedizione del prodotto a casa.

Lascia un commento

Call Now Button