Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Come funziona un servizio di svuota cantine, garage e soffitte?

Vuoi sfruttare un servizio di svuota cantine e soffitte ma non sai da dove iniziare? In realtà questa soluzione è decisiva per chi decide di traslocare casa e vuole velocizzare il processo. Ma soprattutto desidera evitare i problemi che si nascondono dietro un lavoro del genere.

svuota cantine e soffitte

Perché non tutti lo sanno, eppure il processo di sgombero degli spazi secondari è ancora più difficile in molti casi. Le cantine sono piccole e spesso hanno spazi ridotti per accedere, così diventa complicato far uscire i mobili più ingombranti. Bisogna smontarli e svolgere manovre complesse. Lo stesso vale per i traslochi che includono anche le mansarde e le soffitte. Come risolvere in questi casi?

Cos’è uno svuota cantine e soffitte

Si tratta di un servizio pensato per semplificare ed esternalizzare il lavoro di sgombero cantine. Senza dimenticare anche altri spazi destinati ad accogliere mobili vecchi, scatole e oggetti che non vengono usati nel quotidiano. Grazie a questa soluzione puoi fare in modo che alla normale attività di trasferimento, che sia un grande o un piccolo trasloco a Roma, si affianchi l’attività di sgombero.

Da leggere: come scegliere un servizio deposito mobili

Perché prenotare quest’attività

Cosa fa una ditta di trasporti e traslochi? Propone un servizio extra ai proprio clienti per ottenere un buon lavoro di svuota cantine e soffitte. Questo passaggio è fondamentale in molti casi perché non è facile lavorare in autonomia. Le cantine sono spazi poco curati che, di solito, vengono usati per conservare oggetti usati raramente. Lo stesso si può dire delle cantine e delle mansarde.

Il risultato è che ci sono tanti oggetti da portar via lungo scale strette, porte dalle dimensioni ridotte, scelte difficili da fare: meglio buttare o mantenere? E se poi c’è bisogno di andare in discarica per disfarsi di eventuali oggetti inutili come bisogna procedere? Diciamolo, il lavoro di svuota cantine e soffitte non è facile. Ecco perché bisogna lavorare con un servizio professionale e strutturato.

Un servizio in grado di occuparsi di vecchie cantine, soffitte polverose e tutti gli spazi che devono essere liberati. Come ad esempio box auto e garage. Qui non si tratta solo di imballare pacchi e portarli su un furgone, ci sono oggetti molto pesanti da smaltire. O magari vecchi bidoni di vernice, taniche, vecchi frigoriferi. Tutto questo non può essere buttato. Ci sono i centri di raccolta per questo.

Quali sono i servizi accessori?

Il lavoro di svuota cantine e soffitte, nella maggior parte dei casi, viene accompagnato con una serie di attività parallele che consentono di migliorare l’evoluzione del compito. Sgomberare uno spazio del genere, infatti, può essere un compito impegnativo a causa della quantità di oggetti da portare via. Quindi, ad esempio, può essere utile avere a disposizione un servizio di deposito merce.

Se hai dei dubbi su cosa portare nella nuova casa puoi lasciare gli oggetti in un luogo sicuro che puoi raggiungere in qualsiasi momento. Anzi, con una soluzione self storage come quella proposta da Traslochi Roma Easy tutto ciò che metti nell’area deposito viene riconsegnata come vuoi direttamente all’indirizzo scelto. In questo modo risparmi anche sui tempi e sul trasporto svuota cantine e soffitte

Quali sono i servizi accessori?

Inoltre spesso la cantina viene solo liberata. Lo stesso vale per la soffitta o il ripostiglio. Non devi andare troppo per il sottile, non ti serve un passaggio dalla vecchia alla nuova dimora. Devi solo passare in discarica. Ma se non hai la possibilità e i mezzi come fai?

Qual è la soluzione migliore per risparmiare sui tempi e sulle risorse necessarie a uno sgombero di massa che abbracci spazi comuni, depositi e box automobili? Semplice, devi avere anche un servizio smaltimento mobili vecchi. In questo modo grazie a un svuota cantine e soffitte puoi andare nella tua nuova casa e avere la vecchia completamente libera, pronta per essere venduta o affittata.

Da leggere: quando conviene trasferirsi a Roma

Svuota cantine e soffitte, ma non solo

Questo è un punto importante: un buon servizio di svuota cantine e soffitte non si occupa di portare solo i mobili fuori da spazi angusti. Ad esempio puoi sfruttare i benefici proposti da Traslochi Roma Easy che, oltre al liberare gli spazi, consente di avere uno spazio nuovo. Ad esempio è possibile avere completa pulizia degli spazi e tinteggiatura. Senza dimenticare lo smontaggio mobili.

Poi c’è lo smaltimento dei rifiuti secondo la regolamentazione europea.  Come e dove smaltire i mobili dopo un trasloco? Questo è un aspetto molto importante che molti non valutano quando organizzano un trasloco fai da te. Spesso i centri che accolgono la merce da smaltire, soprattutto se parliamo di rifiuti speciali ed elettrodomestici, non sono sempre disponibili: ci sono orari da rispettare e spesso gli spazi di trovano fuori città. Ecco perché hai bisogno di un servizio di  sgombero di cantine o box. Sei d’accordo con questo punto?

 

Lascia un commento

Richiedi preventivoCall Now Button