Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Svuoto casa veloce, ti spieghiamo come fare

Hai bisogno di un’operazione di svuoto casa e non vuoi perdere tempo perché hai un trasloco che ti aspetta? Questa è un’esigenza tipica di tante persone che devono cambiare casa perché non è facile decidere cosa buttare e cosa, invece, lasciare. Il consiglio è semplice: devi velocizzare le operazioni per arrivare al giorno del tanto atteso passaggio di indirizzo nel miglior modo possibile.

svuoto casa

Ovvero? Devi avere preparato tutto, eliminando il superfluo con il giusto numero di viaggi in discarica per liberarti di mobili, elettrodomestici e arredi vecchi. Ogni oggetto è nella sua scatola con etichetta adesiva di riconoscimento e materiale di imballaggio come protezione in modo da evitare urti. Sembra facile fare un lavoro di svuoto casa veloce e senza intoppi, vero? Ecco cosa sapere.

Decidi cosa tenere e cosa no

Vuoi fare un buon lavoro di svuota casa? Ecco la nostra idea: per ogni stanza fai una lista di tutti gli oggetti e i mobili. Poi, a mente fredda e concordando le scelte con la famiglia per non creare malumori, decidi cosa tenere. Il resto deve essere buttato. Chiaramente ogni oggetto ha una sua destinazione, devi rispettare la differenziata. Lo stesso vale per gli elettrodomestici e i mobili.

Ad esempio, gli oggetti che rientrano in determinate categorie di rifiuti speciali – tipo le cartucce delle stampanti – devono essere conferiti in apposite isole ecologiche che magari non sono proprio vicino casa. Frigoriferi, forni e altri elettroutensili possono avere delle destinazioni specifiche e lo stesso vale per i mobili fino a una certa stazza. Ogni comune ha le sue regole e non è sbagliato sostenere che spesso si tratta di una vera sfida capire dove conferire i rifiuti, sia quelli ordinari ma voluminosi che quelli speciali.

Da leggere: come funziona il trasloco con deposito mobili?

Pensa sempre a cosa puoi regalare

Un buon modo per velocizzare il lavoro di svuota casa: chiedi ad amici o parenti se hanno bisogno di qualcosa dalla lista degli oggetti che vuoi buttare. Se hai deciso, ad esempio, di portare un divano in discarica ma non sai come fare perché è pesante e ingombrante.

O semplicemente non hai tempo, puoi regalarlo (se è in buono stato) a qualcuno solo con l’obbligo di venirselo a prendere. Così tu risparmi ore preziose e il ricevente continua a utilizzare un bene che può ancora essere utile. In ogni caso hai fatto cose buone per tutti.

Devi avere un deposito disponibile

Non tutto quello che hai in casa deve essere buttato o spostato. In alcuni casi la dimora nella quale devi andare a vivere non è pronta – lavori in ritardo, proprietario che non libera le stanze, problemi burocratici vari – quindi hai bisogno di uno spazio per tenere tutto.

Soprattutto ciò che deve essere portato nel cambio casa. Come scegliere il deposito mobili? Lo vogliamo sicuro, asciutto, non umido e abbastanza grande da permettere ai tuoi mobili di sistemarsi con cura. In questi casi hai necessità di un servizio professionale.

Inizia a fare svuoto casa in anticipo

Un trucco indispensabile per ottenere risultati interessanti nel duro lavoro per svuotare casa, cantina, veranda e soppalco: c’è bisogno di tempo. Fare tutto in due settimane non è possibile, servono più risorse temporali. Perché negli ultimi giorni ci sono tanti passaggi da curare. Si parte dallo schema già descritto, quello che definisce gli oggetti di ogni stanza. Si decide cosa fare:

  • Tenere.
  • Buttare.

Ciò che rientra nel secondo passaggio viene destinato alla discarica. Ovviamente bisogna prendere in considerazione orari e trasporti. Anche se dovrebbe essere presente in ogni città un servizio di ritiro rifiuti ingombranti, fino a una certa quantità di elementi.

Attenzione a cantine, box e garage

Queste sono le aree più complesse almeno dal punto di vista dell’impegno fisico. Spesso cantine, garage e box auto sono aree che vengono riempite all’inverosimile e quindi quando devi fare un lavoro di svuoto casa veloce rischi di perdere un bel po’ di tempo.

Qui possono esserci dei materiali difficili da smaltire come secchi di vernice e olio motore. Oppure qualcuno ha deciso di conservare i mobili in garage e il lavoro si moltiplica. Meglio anticipare e fare un inventario di tutto ciò che si nasconde in questi spazi complessi.

Da leggere: devo chiedere un prestito per fare il trasloco?

Chiedi aiuto allo smaltimento mobili

Ci sono aziende che si occupano solo di questo, ti aiutano a svuotare casa. Spesso anche le imprese di trasloco mettono a disposizione le proprie competenze per aiutare i clienti a chiudere nel minor tempo possibile le operazioni per svuotare casa.Lo facciamo anche noi grazie ai servizi di smaltimento mobili a Roma: ci prepari ciò che deve essere buttato e noi ti aiutiamo.  Noi possiamo seguirti.

Possiamo aiutarti a scegliere un trasloco a Roma, a concludere uno sgombero cantina o a fare il lavoro necessario per lasciare casa e ricevere gli oggetti direttamente nella nuova dimora con il servizio deposito taxi. Vuoi maggiori informazioni?

Lascia un commento

Richiedi preventivoCall Now Button