Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

6 trucchi per un trasloco veloce

Di trucchi per un trasloco veloce ne conosciamo in abbondanza. Perché nella nostra esperienza abbiamo affrontato trasferimenti di ogni tipo, aziendali e privati. Ci sono case grandi e piccole, appartamenti e ville. Ma tutti hanno la stessa necessità: ridurre i tempi.

trucchi per un trasloco veloce

Non solo per una questione economica ma anche per ridurre al minimo il disagio. Traslocare senza stress è possibile ma è chiaro che un minimo di ripercussioni sono sempre dietro l’angolo. Magari un semplice mal di schiena post-trasloco a causa dei tanti pacchi alzati.

O magari registri un senso di spossatezza dovuto al continuo rimettere in ordine casa. Quindi c’è sempre bisogno dei nostri consigli per un trasloco rapido. Quali sono i migliori? Ne abbiamo selezionati sette, perfetti per ogni occasione. Sia per case grandi che piccole.

Muoviti sempre in anticipo

Questo è tra i migliori trucchi per un trasloco veloce: più lavori in anticipo, meno durerà il trasloco. Chiaro, ci sono dei tempi tecnici che non puoi ignorare e lo spostamento di pacchi, mobili e arredi dovrà impiegare sempre un certo numero di ore. Questo è fisiologico, e il quantitativo aumenta spesso con il volume della casa. Ma è anche vero che puoi anticipare alcune operazioni, come l’imballaggio.

Ma anche lo smontaggio. Soprattutto per aree, oggetti e suppellettili che non usi quotidianamente. Ad esempio i servizi che ti hanno regalato per il matrimonio, il cambio di stagione che si trova nell’armadio, tutto ciò che si trova nel ripostiglio: puoi tranquillamente iniziare a imballare vestiti e oggetti che non fanno parte delle tue abitudini quotidiane. E lo puoi fare anche con diversi mesi di anticipo.

Da leggere: dove traslocare a Roma? Qual è il quartiere migliore?

Il tragitto più breve e semplice

Ecco i trucchi per un trasloco veloce: scegli sempre la strada più semplice per gestire il tuo trasloco. Studia bene il percorso da far compiere ai furgoni e ai mezzi che trasportano i pacchi. Se devi fare un trasloco a Roma, ad esempio, è fondamentale evitare le strade particolarmente trafficate per non rallentare le operazioni. Bisogna anche valutare se le strade sono adatte ai vari mezzi con pedane.

Lo stesso vale per camioncini e scale idrauliche. Questo è un passaggio valido soprattutto quando si effettua un trasloco nel centro storico di Roma dove vicoletti e stradine (insieme ai varchi ZTL) complicano molto la vita a chi deve fare un trasloco in temi rapidi.

Usa il decluttering in casa

Per molti è una vera e propria passione, altri lo vivono come una filosofia di vita. In altri casi è una necessità dolorosa. però il decluttering può aiutarti non poco durante un trasloco. Di cosa stiamo parlando esattamente? Tra i trucchi per un trasloco veloce c’è il consiglio più semplice e immediato: fare decluttering. Vale a dire la capacità di eliminare ciò che non serve buttando ciò che non serve.

Senza cadere negli eccessi (esiste anche il compulsive decluttering che porta all’estremo opposto), uno dei trucchi per un trasloco veloce è quello che ti spinge verso un lavoro di librazione da ciò che non serve più. E con un buon servizio di smaltimento mobili tutto diventa più facile, semplice e soprattutto veloce. Sai cosa significa non dover pensare al trasporto di mobili ed elettrodomestici in discarica?

Svuota i luoghi secondari

Sai come funziona il servizio svuota cantine e soffitte? Semplice, hai uno spazio che hai riempito per anni con tutto ciò che non usi. E che magari dovresti buttare. C’è un problema: questi spazi sono difficili da gestire, spesso stretti e scomodi da liberare.

Anche perché magari hai usato la cantina o il garage per sistemare mobili vecchi. I trucchi per un trasloco veloce impongono una valutazione concreta rispetto a questo passaggio: bisogna prenotare subito un servizio di sgombero cantine e soffitte.

Ci sono gli strumenti giusti?

Quando decidi di organizzare un trasloco fai da te c’è sempre questo punto da valutare: hai tutto quello che ti serve? Probabilmente no. Ecco perché conviene sempre contattare un’azienda specializzata. E con la strumentazione adeguata.

Una strumentazione che riguarda mezzi di trasporto, furgoni di dimensioni abbondanti per sistemare mobili e imballaggi. Ma anche pedane ed elevatori per raggiungere i piani dall’esterno e in modo veloce. Ovviamente tutto questo deve essere gestito con la competenza necessaria: improvvisare vuol dire non solo rallentare le operazioni ma anche mettere a rischio cose e persone.

Scegli i nostri traslochi veloci

Come scegliere una ditta di traslochi a  Roma? Spesso l’idea è proprio quella di scegliere la soluzione più veloce, semplice e capace di ridurre al minimo i tempi necessari per chiudere la pratica del trasloco. Che può essere facile o complessa, dipende da chi chiami per portare a termine le operazioni. In parte puoi agevolare il percorso ma non sempre e non in tutti i passaggi. Vuoi maggiori informazioni?

Lascia un commento

Richiedi preventivoCall Now Button