Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Scatole da trasloco per abiti: cosa scegliere e perché

Le scatole da trasloco per abiti devono essere al centro delle tue attenzioni quando decidi di cambiare casa. Perché imballare vestiti, camicie, gonne e scarpe non è un passaggio così banale: devi puntare verso un risultato chiaro, vale a dire cambiare casa senza perdere di vista il risultato. Ovvero poter ritornare alla tua vita quotidiana con tutti gli abiti ancora negli armadi. Senza danni al guardaroba.

Scatole da trasloco per abiti

Già, perché nella maggior parte dei casi imballiamo piatti e bicchieri al meglio pensando che possa essere tutto qui il problema dei danni durante un trasloco. Dimenticando i rischi sempre in agguato per il tuo guardaroba se non usi le giuste scatole da trasloco per abiti.

Quali scatole da trasloco per abiti?

In realtà anche i capi d’abbigliamento – e relativi accessori come borse e calzature – possono rovinarsi quindi è importante avere a disposizione confezioni per vestiti. Quali scegliere? Come acquistare le scatole da trasloco per abiti? Devono essere:

  • A due onde per maggior resistenza.
  • Coperte con carta Kraft.
  • Di numero adeguato.
  • Con le dimensioni giuste.

Inoltre puoi aggiungere alle scatole da trasloco per abiti delle coperture di plastica per assicurarti che ci sia massima attenzione possibile al tessuto. Vuoi approfondire tutti questi aspetti? Ecco come scegliere le migliori confezioni per traslocare abiti e scarpe senza rischi.

Scatole porta abiti con barra

Come organizzare un trasloco fai da te? Se hai diversi vestiti lunghi e completi devi prendere in considerazione l’idea di acquistare queste scatole da trasloco per abiti. Sono perfette per evitare che si rovinino stoffe, bretelle e dettagli perché hanno una forma dedicata.

Scatole da trasloco per abiti

Ovvero sono scatole strette e lunghe – di solito 50 x 50 x 120 centimetri – che consentono di appendere gli indumenti con le stampelle. C’è una struttura rigida centrale che fa da supporto per i ganci, così puoi gestire bene il trasporto di questi capi così delicati.

Da leggere: 6 punti per organizzare un trasloco senza stress

Scatole da trasloco standard

Una misura che non può mancare per i tuoi traslochi organizzati a regola d’arte: la classica 60 x 40 x 40 centimetri è perfetta per avere la massima capienza possibile. Ma anche la praticità e la facile gestione di un collo che può e deve essere utilizzato per diverse soluzioni.

  • Maglioni.
  • T-shirt.
  • Jeans.
  • Pantaloni.

In sintesi, grazie a queste Scatole da trasloco per abiti e vestiti puoi organizzare tutti i capi che possono esse messi in pila senza tanti problemi. Utile avere a disposizione dei modelli con i campi necessari per segnare info rispetto a cosa si trova nei pacchi che hai chiuso.

Scatole per camicie e accessori

Un dovere per chi ci tiene alla camicia: acquistare delle scatole di cartone per questo scopo. Il motivo è semplice: sono indumenti che si rovinano facilmente e che devi trattare bene nel momento in cui decidi di organizzare il guardaroba in scatole per il trasporto.

Non hai bisogno di un gran numero di scatole, o meglio: molto dipende dal tuo abbigliamento. Ma è chiaro che magari puoi usare queste attenzioni solo per le camicie più importanti, quelle dei completi o i modelli fatti su misura. Magari sono quelle che non vuoi rovinare.

Ovviamente non finisce qui, ci sono anche altre soluzioni per l’abbigliamento elegante da uomo. Ad esempio puoi acquistare delle confezioni per il trasporto di cravvatte e cinte: sono dei dettagli che fanno la differenza se hai grande attenzione per questi oggetti di stile.

Confezioni per le scarpe

Tra le scatole da trasloco per abiti ci dovrebbero essere anche delle confezioni dedicate alle scarpe. Certo, la soluzione migliore è quella di usare i box originari in cui hai acquistato le calzature. Ma è chiaro che non sempre si conservano, spesso per esigenze di spazio le vecchie scatole si buttano. Per questo puoi acquistare dei validi sostituti.

Confezioni per le scarpe

I modelli migliori sono quelli in cartone resistente, perfetto anche per i trasporti più impegnativi. Meglio se scegli una soluzione in carta bruna così non ci sono problemi se le confezioni si sporcano. Inoltre così puoi utilizzare queste strutture anche dopo il trasloco per preservare le calzature in casa. E mantenerle sempre organizzate, al riparo da umidità e tutto ciò che potrebbe rovinarle nel tempo.

Sacchetti di plastica per indumenti

Vero, non sono scatole da trasloco per abiti e vestiti ma rappresentano comunque un’ottima soluzione per preservare ciò che vuoi portare da una casa all’altra. Soprattutto se hai bisogno di prenderti cura dei capi che hanno bisogno di un’attenzione in più o hai paura che l’umidità possa danneggiare i tessuti migliori. Questo vale per ogni occasione, anche quando vuoi o devi organizzare piccoli traslochi.

Da leggere: cosa sapere su preventivi per trasloco?

Altri dettagli per il tuo trasloco?

Gli abiti devono essere trattati con cura e avere la giusta confezione ti permette di organizzare al meglio gli spostamenti. Inoltre puoi avere gran comodità nell’uso di un deposito specifico, magari in self storage  – una delle soluzioni più adottate per i nostri clienti – per fare in modo che la merce arrivi subito a casa. Vuoi maggiori informazioni sul supporto che possiamo darti in queste occasioni?

Lascia un commento

Richiedi preventivoCall Now Button