Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Deposito self storage: cos’è, a chi serve durante il trasloco

Devi fare un trasloco e vuoi provvedere da solo all’imballaggio? In questo modo potrai avere un trasloco economico a Roma, senza rinunciare alla possibilità di un servizio accurato nel trasporto e nel deposito di eventuali mobili ed elettrodomestici che, per vari motivi, non possono ancora trovare collocazione nella tua nuova casa. In questi casi, infatti, l’opzione Self Storage può fare la differenza.

Il servizio di trasporto avverrà sempre con la massima cura, e potrai assicurarti un deposito sicuro e riparato per i tuoi oggetti. Ma cosa significa, esattamente, scegliere un deposito che risponde al nome di Self Storage? E quali sono le possibilità offerte dal Taxi Deposito del nostro servizio per semplificare il lavoro di chi sta organizzando un trasloco efficace? Ecco cosa devi sapere.

Cos’è il self storage, una definizione

La traduzione letterale di questo temine è immagazzina da solo. Il Self Storage è un servizio presente anche in Italia. Il successo crescente è in parte dovuto alla necessità di trovare riparo in un luogo asciutto e sicuro a tanti oggetti. Che, soprattutto nei grandi centri urbani, sono soggetti a problemi di spazio e di sicurezza per la loro custodia. In pratica vengono concessi degli spazi in affitto.

Sono di diversa metratura a seconda delle esigenze, e si usano per il deposito temporaneo di merci, documenti oppure attrezzatura. Una volta affittato il box, i cliente ne ha la piena ed esclusiva proprietà per tutto il periodo stabilito nel contratto, e potrà accedervi liberamente. Il self storage è un servizio molto utile per chi deve gestire un trasloco a cui possono accedere sia i privati che le aziende.

Per approfondire: organizzare il trasloco con gli animali domestici

La diffusione di questo servizio in Italia

Avviatosi in Italia molto più tardi rispetto ad altri Paesi europei, il self storage sta riscuotendo successo anche da noi. Attualmente nel nostro Paese vi sono circa 30 sedi, che offrono la possibilità di deposito temporaneo a medio o lungo termine ad aziende e privati.

Le sedi si trovano dislocate in tutto il Paese e vantano fatturati di tutto rispetto. Questo perché anche da noi si è capita l’importanza di avere una sede di appoggio o un locale dove poter riporre molti oggetti. Senza dover necessariamente ricorrere ad un fondo in affitto.

Chi ha bisogno di questo servizio?

I privati si trovano ad affrontare problemi legati al deposito temporaneo di mobili, elettrodomestici ed attrezzi in caso di trasloco o di lavori di ristrutturazione alla propria casa, ed il self storage può rappresentare per loro una soluzione ideale che non prevede l’impiego di grandi capitali. Lo spazio può diventare un problema quando famiglie numerose si trovano a condividere piccoli spazi. In questo caso il self storage con un contratto più lungo nel tempo potrà aiutare a rendere disponibili spazi sufficienti per una normale attività quotidiana.

Self storage per imprese e trasloco uffici

Il self storage può rappresentare un’ottima soluzione anche per le imprese e le aziende che hanno a disposizione sedi di spazio ridotto. In questo caso un luogo riparato e custodito dove archiviare documenti oppure depositare attrezzature costituisce una soluzione.

Anche nel caso in cui una azienda si trovi nella necessità di avere un supporto logistico fuori sede, per brevi o lunghi periodi, il self storage può offrire la soluzione. E lo fa a costi relativamente contenuti. Pensiamo infine ad una azienda commerciale che si trovi a dover iniziare la propria attività, con un capitale esiguo a disposizione non potrà permettersi impegni a lungo termine.

Un magazzino dove poter stipare la merce in attesa di vendita che venga concesso a prezzi molto più bassi rispetto ai fondi commerciali in affitto può essere un ottimo inizio che non richiede grossi investimenti. Periodi di tempo che non impegnino il titolare a lungo termine possono offrire la miglior soluzione di partenza per ogni impresa, in attesa dei primi risultati che confermino il successo.

Costo del self storage e deposito mobili in Italia

Il costo medio del servizio di self storage può variare in base a molti fattori, come la superficie impegnata ed il periodo di tempo previsto nel contratto. Il nostro deposito ha un costo mensile è di 80 €. Inoltre la prima consegna, all’interno del GRA, è gratuita.

Per approfondire: come preparare casa dopo il trasloco

Il self storage in caso di traslochi

Molte aziende di trasloco offrono il self storage. È un servizio di deposito che le imprese garantiscono per venire incontro alle difficoltà del trasloco. Pensiamo alla necessità di lasciare la vecchia casa per trasferirsi in una nuova, dove i tempi previsti non coincidano.

Se abbiamo venduto o dato disdetta del contratto per la vecchia abitazione, ma per qualche motivo la nuova ha subito dei ritardi, ci ritroveremo nell’eventualità di dover trovare posto ai nostri mobili ed elettrodomestici. In questo caso un’azienda di trasloco in grado di offrirci un deposito temporaneo per i nostri oggetti risulterà particolarmente preziosa. Nella nuova casa non riusciamo ad inserire tutti i nostri mobili o gli elettrodomestici? Se non vogliamo disfarcene, il deposito a lungo termine ci permetterà di avere un luogo sicuro.

Le aziende offrono ai privati ed alle imprese che si avvalgono del loro servizio di trasloco un ulteriore sconto sul prezzo previsto per il self storage, rendendo questa formula ancora più conveniente. Le soluzioni di trasloco economico a Roma sono davvero molte.

Con il servizio di self storage la convenienza diventa ancora più importante. Oltre al deposito mobili, le aziende di trasloco a Roma offrono anche un servizio di smaltimento mobili ed elettrodomestici. Provvedono a ritirare da cantine, soffitte e garage gli elettrodomestici e quegli oggetti che non servono più ed a smaltirli in maniera corretta presso i centri di raccolta più appropriati.

5/5 - (62 votes)

Lascia un commento

Call Now Button