Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

5 contenitori per traslochi alternativi al cartone

Prima di iniziare le fasi operative del tuo trasferimento devi valutare anche i contenitori per traslochi alternativi al cartone. perché è chiaro che le scatole classiche, quelle di robusto materiale cartonato e rivestito di carta Kraft, è la soluzione migliore. Li monti, li usi e poi li ricicli. Ma non è detto che siano l’unica soluzione utile per trasportare la merce, gli oggetti e tutto ciò che hai in casa.

Contenitori per traslochi

Ma perché abbiamo bisogno di Contenitori per traslochi? Non bastano le scatole di cartone a due onde, magari a tre per una maggiore resistenza? Certo, quelle non mancano mai. Ma in alcuni casi potresti aver bisogno di supporti robusti. Magari in plastica rigida.

Questo per attutire eventuali urti involontari e schiacciamenti da altri pacchi. Ed evitare definitivamente l’umidità. Le possibilità sono tante, ecco qualche consiglio per sfruttare al meglio le operazioni della logistica e scegliere i contenitori per traslochi alternativi al cartone. Ma sempre leggeri e facili da gestire. In fin dei conti è l’equilibrio delle virtù a fare la differenza.

Scatole di immagazzinaggio in plastica trasparente

Sesso questi contenitori vengono utilizzati anche in casa, nei ripostigli o nei letti con cassettone e spazio per conservare oggetti non di uso comune. Sono dei vani anche abbastanza capienti in plastica resistente e bianca/trasparente. Possiedono una chiusura a incastro o con maniglie a scatto. La caratteristica essenziale: uniscono buona resistenza e leggerezza. Non sono difficili da portare.

Scatole di immagazzinaggio in plastica trasparente

Set di 3 scatole di immagazzinaggio, 15 L, con chiusura a scatto, impilabile.

Anzi, spesso – se in casa hai già diversi oggetti organizzati in questi contenitori – conviene non aprire e preventivare il trasloco direttamente con questi supporti. Perché magari anche nella nuova casa questi oggetti saranno conservati in cantina o in soffitta. Se invece queste scatole di immagazzinaggio devono essere svuotate conviene riutilizzarle e sfruttarle in fase di trasloco della dimora.

Da leggere: come fare imballaggio per trasloco fai da te

Contenitori in plastica rigida senza coperchio

Sono le classiche cassette di materiale plastico, resistenti e con le maniglie. Rispetto alla soluzione precedente non hanno il coperchio, quindi non sono soluzioni adatte a sigillare il contenuto. Però possono essere utili per spostare oggetti pesanti, che hanno bisogno di una struttura solida. Il vantaggio di questi contenitori per trasloco alternativi alla scatola, infatti, è proprio la resistenza.

Organizer e contenitori di tela per abiti e indumenti

Non sempre la scatola di cartone robusto per traslochi è la soluzione adatta alle tue esigenze. In alcuni casi puoi sfruttare quei pratici organizer da armadio che sono già sfruttati per mantenere ordine tra gli asciugamani e il cambio di stagione. Quali sono i vantaggi?

"<yoastmark

Presto detto: sono contenitori per traslochi leggeri, hai già tutto pronto per il trasloco, non hai bisogno di rimettere in discussione il contenitore. Basta al massimo sigillare la cerniere con un po’ di nastro per evitare la polvere. O magari ricoprire questi contenitori per traslochi alternativi al pacco con una busta di plastica, sempre utile se inizia a piovere durante il trasferimento.

Contenitori per traslochi pensati per le bottiglie

Hai delle bottiglie di vino preziose da traslocare? In questi casi puoi pensare di andare oltre il classico scatolone con separatori e acquistare un supporto specifico per trasportare etichette di un certo pregio. In alcuni casi non conviene rischiare: il prezzo dei vini è  proibitivo in molti casi, quindi conviene muoversi in modo corretto.

Cassa pallet di plastica rigida e molto resistente

Uno degli strumenti più utilizzati per trasporti speciali e grandi quantità di oggetti, soprattutto quelli che non devono essere sottoposti a schiacciamenti e altri stress. Il pallet di plastica può essere utilizzato anche in forma di cassa per contenere oggetti. Sai già come scegliere i bancali per i traslochi, giusto? Bene, questi oggetti fungono da base per organizzare i pacchi e le scatole sfuse.

Cassa Pallet di plastica rigida e molto resistente

Contenitori per traslochi in plastica rigida.

Le casse pallet di plastica rigida, invece, sono qualcosa di estremamente differente anche se si basano sullo stesso concetto: misure standard utili per organizzare gli spazi di stivaggio e la logistica. Usare questi contenitori per traslochi alternativi alle scatole di cartone può essere una soluzione molto conveniente. Soprattutto se vuoi garantire al trasporto massima sicurezza e stabilità.

Da leggere: come fare traslochi facili?

Come scegliere i contenitori per traslochi efficaci?

Può sembrare un passaggio secondario rispetto alla ben più faticosa attività di trasportare oggetti pesanti per le scale o traslocare un pianoforte. In realtà la scelta dei contenitori per traslochi diventa un passaggio chiave per evitare problemi in futuro. Vale a dire?

Potrebbero esserci perdite di tempo, imprevisti, scatole che si rompono sotto il peso di oggetti che non dovevano essere messi in un determinato modo. C’è poco da aggiungere: l’arte dell’imballaggio e dello stivaggio fa parte delle competenze di un’azienda specializzata in traslochi. Cerchi un riferimento utile su questo fronte? Contattaci subito per avere un preventivo chiaro e gratuito.

Lascia un commento

Richiedi preventivoCall Now Button