Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Quali sono i costi nascosti del trasloco?

Quando decidi di trasferirti hai bisogno di un’azienda professionale che ti segua in ogni passaggio. Questo ti consente di limitare tempi e problemi con un’operazione che può diventare un vero incubo se non viene gestito al meglio. Ma attenzione ai dettagli, come i costi nascosti del trasloco. Se non c’è chiarezza nel preventivo rischi di ritrovarti con delle spese extra. Ed è sempre un problema.

costi nascosti trasloco

Il punto di partenza è sempre lo stesso: devi chiedere un preventivo per trasloco chiaro e preciso, con tutte le voci in evidenza. Ma anche in questo caso potrebbero essere necessario un extra rispetto a un prezzo già definito. Quindi c’è bisogno di chiarire, ecco quali sono prezzi e costi nascosti di un servizio che ha bisogno della massima attenzione. Anche in fase di pianificazione e gestione.

Non basta decidere quando e come muoversi. Puoi traslocare con i bambini e superare tutte le avventure, hai anche la possibilità di individuare il periodo migliore per muoversi. Estate o inverno, week end o settimana lavorativa: tutto questo è importante ma devi anche prendere in considerazione costi che non riguardano solo ed esclusivamente il trasporto dei pacchi da un punto all’altro della città.

Imballaggio per spostare gli oggetti di casa

Ci sono offerte che includono anche le scatole di cartone per il trasloco. Ma non è sempre così, prima di accettare qualsiasi offerta ricorda di verificare questo dettaglio. Chi compra gli involucri e gli imballaggi? Qual è la quantità ideale? Dipende dalla mole del lavoro.

Qual è l’impresa da svolgere? Devi portare pochi ricordi o hai armadi pieni che aspettano la tua attenzione? Gli oggetti che devi portare da un punto all’altro si trasformano in contenuto, ricorda che questo può essere un costo importante per la tua operazione di trasloco.

Mobili particolarmente impegnativi

Ci sono programmi professionali che ti consentono di operare in piena tranquillità, ma altre soluzioni valutano ogni singolo mobile da trasportare. Il nostro preventivo per piccoli traslochi, ad esempio, consente indicare ogni elemento in modo da avere un prezzo certo.

Assicurati che tutto questo sia chiaro, i traslochi economici non devono ignorare la necessità di trasportare oggetti ed elementi pesanti dell’arredo. Altrimenti rischi di ritrovarti con delle sorprese non preventivate ma che dovresti sempre valutare con cura prima di accettare.

Questo passaggio non riguarda solo il trasporto di questi elementi. Librerie, cucine, panche e divani possono nascondere costi difficili da individuare. Ad esempio, nel momento in cui sei costretto a lasciare casa puoi già portare il carico nella nuova dimora? Magari devi ancora tinteggiare oppure il vecchio contratto non è ancora scaduto. A tal proposito hai bisogno di un deposito mobili, oppure di un servizio smaltimento per evitare che si trasferisca in una nuova casa qualcosa che non può essere utile. Tutto questo ha un costo.

Tempo extra per il trasloco di una casa

Se ti rivolgi a un’azienda per il trasferimento non ci sono sorprese: tutto viene organizzato nei dettagli. Così puoi avere ben chiaro l’impegno necessario per quest’attività che deve essere chiusa nel minor tempo possibile. I tempi sono chiari in queste circostanze.

Cosa succede se decidi di puntare su un trasloco fai da te non definito dai parametri di chi lavora ogni giorno nel settore? Puoi metterci molto più tempo, prolungare le operazioni di ore e giorni. Questo rientra tra i costi nascosti del trasloco che devi evitare soprattutto se si tratta di un ufficio. Sai cosa significa rimanere chiusi senza preavviso il lunedì o addirittura il martedì dopo un fine settimana?

Come limitare costi nascosti del trasloco?

Giocando d’anticipo, vale a dire prenotando un trasferimento tutto incluso, con tutti gli optional del caso. Avendo una copertura del genere a disposizione puoi dormire sonni tranquilli. Ad esempio, il servizio All Inclusive di Traslochi Easy consente di lavorare così:

  • Indica presenza o meno di ascensore.
  • Qual è il piano di partenza o arrivo?
  • Quanti e quali stanze stai traslocando?
  • C’è presenza di soffitta, cantina, mansarda?
  • Hai bisogno di deposito mobili?
  • Presenza di mobili ingombranti?

Ciò consente di lavorare in modo da avere un preventivo quanto più completo possibile. Perché è importante sapere se c’è bisogno di traslocare un pianoforte o una cucina, magari una camera da letto con mobili che non possono essere consegnati subito. Quindi hanno bisogno di un deposito e di un servizio di smontaggio e montaggio. Tutto questo deve essere previsto e gestito se ne hai bisogno.

Da leggere: come traslocare d’estate e quando fa caldo

Tu cosa hai scelto per limitare sorprese?

C’è bisogno di lungimiranza. Se vuoi ridurre le spese nascoste devi rivolgerti a un’azienda che ha la massima esperienza nel settore. Ci sono offerte con un prezzo ridotto perfette per chi ha piccoli appartamenti da traslocare. Ma spesso la soluzione All Inclusive è proprio quello che serve a chi deve fare grandi lavori di trasferimento e non vuole occuparsi di ogni singolo passaggio. E non desidera improvvisare.

Valutazione

Lascia un commento

Richiedi preventivo