Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Qual è il mese migliore per traslocare?

Il mese migliore per traslocare dipende dalle esigenze individuali ma molti preferiscono aprile o magari ottobre. Vale a dire periodi in cui abbiamo delle condizioni meteo utili per spostarsi senza la fretta imposta da un rovescio di acqua imminente, una bufera di vento o magari una nevicata. Lo stesso discorso vale per le alte temperature: non è facile spostare mobili ed elettrodomestici sotto al sole.

Qual è il mese migliore per traslocare?

Le temperature dell’estate non aiutano chi deve fare traslochi per uffici e per abitazioni. Discorso simile quando la colonnina del mercurio scende inesorabilmente nei periodi freddi. Vediamo, allora, qual è il mese migliore per traslocare in base alle singole esigenze e alle caratteristiche di una determinata condizione. Vale a dire quella di una classica persona che vuole velocizzare questo processo.

Il mese migliore per traslocare è aprile?

Molti preferiscono questa soluzione – o quelle limitrofe come maggio o marzo – perché in questo modo è possibile contare su un clima adeguato alle operazioni di trasporto. Facciamo un’ipotesi: devi fare il trasloco di un pianoforte o di un’opera d’arte insieme alle decine di pacchi e mobili smontati. Cosa succede se, ad esempio, inizia a piovere? O se magari quel giorno registriamo 35 gradi all’ombra?

Chiaro, il trasloco d’inverno o d’estate è comunque fattibile. Basta organizzarsi, anche quando devi trasportare una lavatrice durante un trasferimento. Ma è chiaro che un mese con scarsa probabilità di pioggia e con temperature miti può aiutare a svolgere tutte le operazioni di trasporto pacchi, arredi imballati e oggetti (preziosi e non) da un piano all’altro e verso la propria (e nuova) destinazione.

Da leggere: chiedere un prestito per fare il trasloco

Molti preferiscono traslocare d’estate

Il mese migliore per traslocare – soprattutto se scegli un trasloco all inclusive che conviene sempre in questi casi – può essere anche luglio. O magari agosto. Quindi si preferisce trasportare i mobili e gli arredi quando fa caldo, con temperature poco piacevoli. Ma non per godere di queste temperature spesso improponibili: il trasloco d’estate è utile perché può essere fatto durante le ferie estive.

Spesso si prendono periodi di pausa dal lavoro d’estate, ed è chiaro che a nessuno piace trascorrere le ferie facendo un trasloco ma è pur vero che con un’azienda professionale tutto questo dura poco tempo. Ecco perché il mese migliore per traslocare può essere agosto.

Qual è il periodo ideale per gli uffici?

Il mese migliore per traslocare un’azienda è quello che prevede la chiusura alle operazioni interne ed esterne. Se parliamo di un’entità B2C, quindi un negozio o un ufficio aperto al pubblico, di solito il periodo migliore per traslocare è quello con minor affluenza di potenziali clienti o utenti che si rivolgono ai dipendenti. Il trasloco incide meno sugli equilibri e consente di ridurre le difficoltà.

Per il B2B, invece, il mese migliore per traslocare è quello in cui si riducono le relazioni con fornitori e clienti. Quindi, nella maggior parte dei casi il periodo coincide con i mesi estivi che sono quelli in cui la maggior parte delle imprese prendono una pausa.

Da leggere: quale trasloco scegliere a Roma?

Il mese migliore per traslocare lo decidi tu

La verità è semplice: sei tu a dare un riferimento chiaro all’azienda che deve effettuare un trasloco. Che siano i primi trimestri dell’anno o quelli che lo chiudono, quindi da giugno a dicembre, ogni periodo può essere quello giusto per fare un trasloco in sicurezza, poco tempo e ottimi risultati. Tutto dipende da competenze e attrezzatura, magari con un occhio di riguardo per evitare le giornate proibitive.

Come quelle troppo calde, con forti venti e grandi piogge che potrebbero rendere le operazioni (tipo l’imballaggio e il trasporto del letto) più complesse. Allora, vuoi organizzare il tuo trasloco e scegliere il mese migliore? Chiedi subito un preventivo.

Lascia un commento

Richiedi preventivoCall Now Button