Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Come imballare uno specchio e spedirlo per il trasloco

Esiste un modo per imballare uno specchio e se hai intenzione di procedere in autonomia, o con un semplice aiuto solo per il trasporto da un punto all’altro della città, devi conoscere i dettagli di questo passaggio. Perché chi si occupa di traslochi a tempo pieno sa che non è facile avere tutto ciò che serve a portata di mano: i professionisti creano sempre una lista delle cose che servono durante un trasloco.

spedire e imballare uno specchio

Spesso ci sono errori e sviste che all’ultimo minuto – tipo uno specchio prezioso imballato male – rovinano il lavoro fatto in precedenza. Allora, come procedere in questi casi? Esiste una procedura per imballare uno specchio ed evitare che si rompa durante il trasporto?

Smonta lo specchio con la massima attenzione

Nella maggior parte dei casi basta toglierlo dal supporto, ovvero il chiodo che lo tiene appeso al muro. Però in altre circostanze è necessario smontare un mobile o svitare delle staffe che fissano lo specchio alla parete. In ogni caso procedi con la massima attenzione: togli questo pezzo di arredo e conserva viti, bulloni e tutto ciò che serve per poter rimettere lo specchio al suo posto nella nuova casa.

Da leggere: come imballare un letto per il trasloco

Se possibile, togli anche la cornice dallo specchio

Un ulteriore passaggio che potrebbe essere utile per trasportare lo specchio in modo da preservare la sua integrità: togliere la cornice. Attenzione, in alcuni casi questo elemento non può essere smontato. In altri ancora rappresenta addirittura un supporto per la sua sicurezza e per fare in modo che non si rompa nel trasporto. Quindi, cosa fare se si notano delle difficoltà o dei rischi?

È meglio non togliere la cornice. Se invece rappresenta un ostacolo al processo per imballare uno specchio, e non presenta particolari difficoltà, puoi tranquillamente togliere la cornice e preservarla per il futuro rimontaggio nella nuova casa.

Confeziona lo specchio in sicurezza

Come imballare uno specchio? Hai bisogno di un piccolo kit di trasloco. Devi trasportare un vetro riflettente che vuoi utilizzare in salotto, in camera da letto o in bagno devi seguire una serie di regole che ti consentono di proteggere la lastra evitando di romperla.

L’idea è quella di avvolgere gli specchi in strati di pluriball per dare una prima protezione: sigillando il tutto con il nastro hai anche la possibilità di evitare sparpagliamento di schegge se dovesse rompersi qualcosa. C’è qualcosa da ricordare prima di questo passaggio?

imballare uno specchio

Puoi aggiungere dei profili di gommapiuma che servono a tutelare angoli e lati da eventuali ulti e sobbalzi durante il trasporto. Infine puoi acquistare delle scatole di cartone sottili, pensate appunto per proteggere oggetti di poco spessore come specchi e quadri. Qui puoi riempi gli spazi con le chips di polistirolo e fogli di plastica. In questo modo lo specchio è pronto per essere trasportato in sicurezza.

Spedisci lo specchio in sicurezza

Ora sai come imballare uno specchio. Però lo devi anche trasportare e per farlo hai bisogno di due servizi: un camion per traslochi, con imbottiture e cinghie di sicurezza, ma anche un autista e una serie di operai in grado di gestire la sfida nel miglior modo possibile.

Fare un imballaggio per un trasloco fai da te di uno specchio è possibile. Ma sul trasporto non si scherza: spedire uno specchio per il trasloco vuol dire organizzarlo in modo tale da evitare contatti, urti, possibili crepe dovute a frenate brusche o buche in strada. Ecco perché oltre ad avere a disposizione mezzi adeguati bisogna poter contare su autisti in grado di fare la differenza.

Da leggere: come fare un preventivo per un trasloco economico

Lasciati aiutare dai professionisti del trasloco

Ecco come imballare uno specchio per la spedizione e il trasferimento casa. Molto può essere fatto prima ancora di posizionare questo oggetto così delicato sul furgone però è anche compito di chi guida evitare buche o frenate brusche con il mezzo di trasporto.

L’integrità dello specchio dipende da diversi attori, per questo bisogna organizzare i mobili per il trasloco in modo sistematico. E senza improvvisazione. Alla base di tutto ciò c’è l’esperienza di chi fa traslochi per mestiere e organizza trasferimenti di qualsiasi tipo, anche di oggetti preziosi e mobili di antiquariato. Vuoi informazioni su come lavoriamo e imballiamo uno specchio per spedizioni sicure?

Lascia un commento

Richiedi preventivoCall Now Button