Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Trasloco business senza stress, cosa sapere?

Un trasloco business, legato quindi al trasferimento di sedi aziendali e uffici, è un lavoro importante. Anzi, forse possiamo dire che è uno dei traslochi più stressanti per il maggior numero di attori coinvolti. Ci sono i dipendenti che lavorano nelle sedi specifiche che traslocano, persone e impiegati che ogni giorno lavorano in questi luoghi. E che devono rivedere completamente priorità operative.

Trasloco business senza stress, cosa sapere?

Trasloco business senza stress per uffici e sedi aziendali.

Poi c’è i pubblico, ci sono i clienti. E chi conosce il lavoro di trasloco aziendale sa bene che qui bisogna procedere con i piedi di piombo. Ma al tempo stesso c’è necessità di massima rapidità perché l’obiettivo è quello di limitare il più possibile i disagi. Un ufficio chiuso per trasloco può essere un problema e un’attività che perde un giorno di apertura al pubblico può subire danni sempre importanti.

Poi ci sono gli operatori del trasloco business: sembra facile operare in queste condizioni, in realtà è uno dei settori più delicati. Magari non ci sono opere d’arte e vasi cinesi come in una villa privata. Forse non devi fare anche il trasloco di un pianoforte o di una cucina.

Ma ci sono attrezzature delicate – server, archivi, computer – che non possono essere trattate con superficialità. In questi casi non basta ipotizzare un percorso in autonomia, non conviene un trasferimento fai da te quando devi puntare a un trasloco business.

Fai un buon sopralluogo con i responsabili

Gli esperti del settore trasloco business, in una situazione del genere, devono fare dei sopralluoghi per capire l’entità del lavoro da svolgere. Ma non basta, chi svolge questo passaggio deve essere accompagnato da un responsabile della struttura. Meglio ancora se è dedicato alla logistica e all’organizzazione delle risorse umane: in questo modo può dare un supporto rispetto a necessità e tempi.

Come quelli relativi agli orari dei dipendenti o di un’eventuale apertura al pubblico. In questo modo è possibile calcolare tempi necessari, ruoli da coprire ed eventuali passaggi rispetto consegna merce. In questo modo è possibile gestire tutti i flussi di persone e materiale per un trasloco business sempre coerente ed efficace. E con scarso impatto sui processi interni dell’azienda in questione.

Da leggere: come gestire un trasloco fai da te

Orari del tuo trasloco business in azienda

Questo è un aspetto essenziale per un trasloco business: deve essere tutto organizzato nel dettaglio. Una delle soluzioni migliori è quella che suggerisce di iniziare il trasferimento già venerdì pomeriggio, quando solitamente si chiudono gli uffici al pubblico, per continuare durante il fine settimana e concludere ogni passaggio lunedì mattina. In modo da essere pronti per accogliere i clienti.

Comunicazione rapida e veloce con il pubblico

Errore importante di chi sta organizzando il trasloco: non comunicare cambiamenti e problemi. Condizioni che sono normali quando si lavora con una situazione così delicata. Raggiungi tutte le persone interessate a questa situazione, invia email e messaggi per comunicare che da una certa data ci sarà un nuovo ufficio con un altro indirizzo. Chiaramente questo deve essere fatto anche per il trasloco utenze. Anzi, questo passaggio dovrebbe essere anticipato di diversi mesi in modo da evitare spiacevoli disservizi.

Deposito e servizi indispensabili per traslocare

Come scegliere un deposito per il tuo trasloco business? Devi assicurarti che sia sicuro e puntuale, che garantisca massima affidabilità perché ciò che lasci in questi luoghi deve essere garantito, vigilato. Magari puoi puntare su servizi che velocizzino i passaggi come fa Traslochi Roma Easy che offre ai clienti una logistica aziendale pensata proprio per chi ha esigenze particolari in termini di:

  • Spazio.
  • Tempo.

Poi, in alcuni casi è necessario avere altri servizi a disposizione. Come ad esempio la possibilità di portare mobili vecchi e arredi che non servono direttamente in discarica. In questi casi lo smaltimento mobili è perfetto per guadagnare tempo. Quel tempo così prezioso per organizzare un trasloco business (anche avanzato) di sedi aziendali, uffici, luoghi adibiti al lavoro professionale.

Pensa sempre ai servizi su misura

Vuoi organizzare piccoli traslochi e pensi di non aver bisogno di grandi archivi o magazzini? Puoi optare per una soluzione che spesso fa la differenza: il taxi deposito Self Storage. Qual è il vantaggio reale? In questo modo hai la possibilità di ricevere la merce quando serve, direttamente in sede: può essere la soluzione ideale per piccole quantità di oggetti che non servono immediatamente per riaprire l’ufficio al pubblico. Ma che non vuoi gestire con un carico indipendente da dover riprendere in autonomia noleggiando un furgone extra.

Da leggere: come organizzare un trasloco in 6 punti

Scegli il trasloco business adatto alla tua azienda

Ma soprattutto adeguato alle esigenze delle persone che condividono gli spazi del lavoro, dai dipendenti ai clienti. Senza dimenticare un occhio di riguardo per l’attrezzatura, gli arredi, gli strumenti del lavoro. C’è bisogno di professionalità in questi casi, proprio come quella che può confermare e garantire un’azienda come Traslochi Roma Easy. Vuoi maggiori informazioni sui prezzi e il preventivo?

Lascia un commento

Richiedi preventivoCall Now Button