Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Come trovare una ditta traslochi affidabile?

Vuoi scoprire come trovare una ditta traslochi affidabile? Richiesta giusta perché quando decidi di muoverti da un indirizzo all’altro hai un’esigenza chiara: terminare le operazioni nel minor tempo possibile, senza danni e riducendo al minimo gli imprevisti. Perché spesso il trasloco è uno stress, per questo vuoi ridurre le incertezze affidandoti a un’azienda specializzata, seria. Ma non sai dove e come trovarla perché il mercato è pieno di offerte. Conviene puntare sul trasloco economico per risparmiare o sulla soluzione all inclusive?

Altre domande che potrebbero mettere in difficoltà la tua decisione: servono i attività extra? Ho bisogno di una ditta locale? Meglio scegliere l’azienda economica o quella che offre più servizi? Ecco una serie di valutazioni utili che ti aiuteranno a capire come trovare una ditta traslochi affidabile. Ma soprattutto in grado di portare a termine il tuo trasloco senza stress e in tempi rapidi.

Opinioni di amici e parenti

Uno dei modi migliori per  trovare una ditta traslochi affidabile è il classico passaparola. Vale a dire quella condizione che ti permette di ottenere informazioni utili da parenti e amici. Non è difficile riuscire a individuale l’azienda adatta alle tue esigenze se qualcuno di fiducia ha già avuto l’opportunità di testare e provare i servizi. L’unico punto sul quale prestare attenzione: il limite oggettivo.

Non sempre il parere dei tuoi conoscenti è utile alle esigenze specifiche, potresti ritrovarti a scegliere un servizio che non è aderente alle tue esigenze. Meglio ampliare lo spettro delle opinioni e incrociare il parere dei conoscenti diretti con altre considerazioni.

Da leggere: noleggio scala e pedane per il trasloco

Ricerca sulle mappe di Google

Questa soluzione consente di avere un grande beneficio per trovare una ditta traslochi affidabile: In questo modo trovi già i risultati che ti interessano rispetto alla tua posizione geografica e non devi perdere tempo a filtrare o selezionare aziende che hanno esperienza in una determinata città. In più le schede local delle aziende consentono di visualizzare, estrapolare le recensioni lasciate dagli utenti.

trovare una ditta traslochi affidabile

Come usare le recensioni Google: un esempio della nostra pagina pubblica.

Puoi trovare una ditta traslochi affidabile con questo sistema perché ti consente di valutare il numero delle valutazioni ottenute, il valore medio (le stelline), le parole chiave utilizzate dai clienti, le migliori e le peggiori. Molto importante considerare la data dell’ultima recensione per vedere se si tratta di un’azienda attiva e se ci sono le risposte dei proprietari. La presenza di interazione, sia per le recensioni negative che positive, è sinonimo di interazione e partecipazione per gestire il cliente anche dopo l’erogazione del servizio.

Fornitori di servizi per aziende

Per i traslochi in ufficio o di sedi aziendali, spesso, si utilizzano contatti e riferimenti di aziende professionali che erogano servizi differenti e che offrono anche attività di trasferimento. In realtà la soluzione migliore sarebbe quella di rivolgersi solo ad attività specializzate nei traslochi, e che offrono anche il servizio dedicato ad aziende e uffici. Infatti il trasloco business è diverso da quello per privati.

Ci possono essere necessità simili ma alcuni aspetti rendono il trasloco aziendale molto delicato. Come ad esempio la necessità di trattare macchine e computer con la massima attenzione possibile o ridurre al minimo i tempi del trasloco per evitare disservizi.

Recensioni trovate su internet

Insieme a pareri e opinioni dei conoscenti diretti puoi leggere le recensioni dei clienti per trovare una ditta traslochi affidabile. Ormai il web è pieno di siti web che consentono di lasciare delle review per qualsiasi servizio, comprese le attività che si occupano di traslochi per privati e aziende. Quindi, inizia con una buona ricerca su Google e dai uno sguardo alle recensioni che puoi trovare online.

Recensioni trovate su internet

Valuta anche le recensioni che trovi online.

Ecco una schermata di esempio. Puoi trovare recensioni sulle schede local delle attività o su Trustpilot. Molto utile fare una ricerca su Google con nome dell’attività e la parola recensioni o opinioni per decidere poi a quale ditta affidarsi per traslocare.

Da leggere: pedane, carrelli e ruote per il trasloco

La tua azienda di traslochi professionali

Fare traslochi facili non è  semplice. Ma solo se decidi di rivolgerti ad agenzie e imprese professionali puoi ottenere grandi risultati, rapidi e facili da apprezzare. Vuoi maggiori informazioni? Contattaci  se vuoi trasferirti a Roma o magari organizzare un trasloco in città.

Lascia un commento

Richiedi preventivoCall Now Button