Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Dove conviene traslocare a Roma?

Hai deciso di cambiare casa e quartiere, vuoi scoprire un’anima diversa della Capitale. Ma dove conviene traslocare a Roma? Dipende da diverse esigenze e richieste, non sempre puoi decidere senza aver ben presente le tue necessità e i bisogni individuali. Senza dimenticare quelli della tua famiglia, delle persone che devono seguirti in questa decisione. Non sempre un posto vale l’altro e noi di traslochi Roma lo sappiamo bene.

Dove conviene traslocare a Roma?

Traslocare a Roma Nord, ad esempio, può essere un vantaggio in alcuni casi ma non sempre. E lo stesso vale anche per le zone più ambite. Ad esempio il centro è da sempre un punto di riferimento per chi vorrebbe godersi la vera Roma ma non è sempre un vantaggio prendere questa decisione. Anzi, spesso è un vero e proprio problema. Da dove inizia il nostro percorso per cambiare casa?

Ad esempio puoi valutare qual è il miglior posto, dove si vive meglio a Roma. Quali sono i quartieri dove abitare? Secondo la ricerca di Roma Tre pubblicata su la Repubblica: “L’aria più salubre è nel municipio VIII (…). Conquistano invece l’ultimo posto anche per scarsa igiene urbana con strade sporche e degrado tutto il centro storico, i Parioli, San Lorenzo e San Giovanni”.

Scuola e lavoro, dove si trovano?

Questa è la prima preoccupazione che muove le tue ricerche: dove conviene traslocare a Roma? In un punto che consente di semplificare gli spostamenti indispensabili. Non sempre puoi mettere in primo piano quest’aspetto ma se hai come punto di riferimento la praticità della vita quotidiana devi avere come bussola quest’obiettivo. Vale a dire la possibilità di semplificare gli spostamenti di:

  • Lavoro.
  • Scuola.
  • Impegni.
  • Famiglia.

Conviene abbandonare una zona comoda e ben collegata per una che ti offre condizioni migliori ma impone, ogni giorno, ore di auto per raggiungere posto di lavoro, per accompagnare i bambini a scuola o svolgere tutti gli impegni che ti impone la vita quotidiana? Dove conviene traslocare a Roma? Semplice, in un quartiere che ti semplifica la vita con i vari spostamenti.

Da leggere: quando conviene fare un trasloco?

Ci sono i benefit che ti interessano?

Spesso si decide un luogo – ad esempio il trasloco a Roma EUR – in base a tutto ciò che si trova intorno alla tua futura abitazione. Hai già pensato a questo aspetto? Non esiste solo l’ufficio o la scuola dei ragazzi per chi deve decidere un luogo in cui vivere.

Ad esempio spazi verdi, parchi, cinema, teatri e tutto ciò che può far comodo alla tua vita sociale. Molte persone possono decidere di spostarsi da un quartiere all’altro per dare un punto di svolta alla propria vita e preferire una zona perché è più vicina ai propri interessi. Non solo quelli professionali però. Possono essere valutate queste scelte anche in base alla possibilità di vivere meglio.

Prezzi delle case e della vita

Traslocare vuol dire anche fare delle scelte dal punto di vista della condizione economica. Perché è sempre affascinante poter dire che traslochi a Roma Centro, magari a Campo de’ Fiori o nei pressi di Piazza Navona. Ma te lo puoi permettere? Magari non devi pagare l’affitto perché hai ereditato una casa ma di solito questi immobili sono vecchi e piccoli. Magari da ristrutturare completamente.

Ed ecco che la domanda emerge: dove conviene traslocare a Roma? Al centro storico sì se la tua vita ruota intorno a questa location e se puoi permetterti ristrutturazioni. Ma anche se hai la possibilità di traslocare in una casa più piccola. Magari prima eri abituato a una piccola dimora nella periferia che non era così affascinante ma confortevole e spaziosa. Non sempre cambiare è vantaggioso.

Attenzione al traffico in città

Vuoi migliorare il trasloco a Roma e fare un buon affare con la nuova casa? Assicurati di raggiungere un buon compromesso per evitare le zone più trafficate. Torniamo a parlare del Centro Storico di questa città: bello, affascinante, ricco di vita ma anche di traffico. E non è l’unica zona ad avere questo problema, anche chi deve seguire il GRA può confermare che Roma è piena di traffico.

Dove conviene traslocare a Roma? Chi ha come punto di riferimento l’auto può prendere una decisione: raggiungere il posto di lavoro o il luogo utile per le proprie attività evitando le zone più trafficate. Questo permette di guadagnare tempo da condividere con i propri cari, ore preziose della propria vita che possono raggiungere un numero importante se sommate in un mese intero.

Da leggere: come fare trasloco Roma – Milano

Dove conviene traslocare a Roma?

Diciamo la verità, questa è una scelta individuale e che può cambiare profondamente lo stile di vita dei singoli. Però non bisogna perdere di vista un punto fondamentale: la necessità di farsi seguire dalle persone giuste quando si vuole ottenere un buon risultato con un trasloco a Roma, soprattutto quando c’è bisogno di pedane e scale idrauliche per portare ai piani mobili e scatole.

Lascia un commento

Richiedi preventivoCall Now Button