Quando inizi a organizzare il trasloco vuoi farti un’idea chiara delle possibili spese. Quindi fai un calcolo delle necessità dal punto di vista economico e cerchi di capire dove investire e quando, invece, risparmiare. Non puoi lesinare sui servizi essenziali ma neanche su quelli accessori se sono importanti. Ad esempio, devi capire quanto costa smaltire i mobili in sicurezza. E in poco tempo.
Molto dipende dal tipo di servizio che cerchi. In alcune circostanze è utile chiedere il contributo di un’azienda specializzata per questo tipo di lavoro, in altri invece puoi procedere in autonomia o avere il supporto di aziende comunali. Così risparmi ma non hai una serie di comodità che invece caratterizzano le imprese che si occupano di ritiro roba vecchia e mobili usati che non ti servono più.
Indice dei contenuti
Puoi occupartene tu personalmente a costo zero
Quanto costa smaltire i mobili? Se te ne occupi in prima persona puoi abbattere definitivamente i costi e non pagare neanche un euro. Questo però vuol dire che devi lavorare su diversi fronti. Per esempio, durante il trasloco devi smontare i mobili e prepararli su un mezzo di trasporto adeguato. Poi raggiungi una discarica adibita allo smaltimento di legno e altri oggetti ingombranti tipo gli arredi.
E infine devi conferire il tutto nella sezione adeguata. Ciò significa investire tempo e risorse in un lavoro pesante. Tu puoi svolgere quest’attività? Se hai forza, tempo e risorse la risposta è sì. Ma è vero che tutto diventa più difficile quando devi sgomberare un garage o una soffitta e magari non hai abbastanza tempo per curare diversi passaggi necessari per smaltire i mobili. Alla fine potresti addirittura rimetterci se fai danni a oggetti o aree comuni come ad esempio in un condominio. Senza dimenticare che potresti farti male.
Da leggere: attenzione ai costi nascosti del trasloco
Ritiro di mobili ingombranti dell’azienda comunale
Altra opzione che potrebbe essere economica o addirittura a costo zero. Molto dipende dal comune in cui ti trovi. In cosa consiste esattamente questa opzione? Semplice, tu smonti e metti i mobili sotto casa e la municipale si occupa del ritiro. In alcuni casi ci possono essere delle limitazioni a questo servizio come avviene con il numero di colli che consegni e la tipologia.
Ad esempio, in alcuni comuni tipo Roma puoi gestire fino a due metri cubi di materiale e per un massimo di 12 volte l’anno. Con consegna al piano terra. Quanto costa smaltire i mobili? Il servizio base è gratuito ma se vuoi aumentare il volume del materiale e rottamare degli oggetti specifici devi pagare il servizio. Ora però si intravede un’altra possibilità per questo tipo di compito.
Servizio smaltimento mobili ed elettrodomestici
Qui chiediamo a un’azienda specializzata in ritiro mobili di occuparsi del lavoro. Noi di Traslochi Roma Easy offriamo un servizio per i clienti che devono cambiare casa e liberarsi di arredi, elettrodomestici, mobili di qualsiasi natura. Ma anche per chi ha semplicemente bisogno di portare oggetti ingombranti in discarica, senza attese estenuanti o limiti di alcun tipo.
Quanto costa smaltire i mobilio? Il prezzo del nostro servizio: 195 € per metro cubo. L’opzione comprende le tasse della discarica, il ritiro al piano e la consegna nell’area adeguata. Ovviamente questo è il prezzo del percorso a sé: nel caso in cui sia necessario lavorare su un trasferimento di domicilio si può inserire quest’attività nel preventivo per il trasloco della casa. O dell’azienda.
Infatti, è utile considerare che il lavoro di consegna mobili in discarica è prevista non solo per i privati ma anche per le attività commerciali e le imprese. Quindi è fondamentale un un trasloco ufficio a Roma. O per organizzare un trasloco aziendale efficace.
Da leggere: quanto costa un trasloco, ecco i costi medi di una ditta professionale
Quanto costa smaltire i mobili: la soluzione migliore
Spesso si pensa di potersi liberare di mobili, elettrodomestici e arredi ingombranti in autonomia. In realtà le limitazioni sono tante perché in molti casi i servizi comunali hanno delle soluzioni commerciali. Quando si superano, ad esempio, determinati volumi o si chiedono dei servizi velocizzati. Vuoi anticipare le operazioni e ottenere subito un servizio professionale e rapido per il tuo trasloco?
Lascia un commento