Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Come funziona il trasloco con deposito mobili?

Il trasloco con deposito mobili è una tipologia di servizio proposto dalle agenzie specializzate che consente al cliente di lasciare in consegna una parte o l’intera partita di arredi di una casa. In questo modo è possibile effettuare il trasloco senza portare i mobili a destinazione, oppure si può aspettare il momento giusto per traslocare lasciando la vecchia casa pronta.

trasloco con deposito mobili

In effetti il deposito mobili è uno dei servizi essenziali messi a disposizione da un’azienda specializzata in traslochi professionali. Ci sono tanti aspetti che caratterizzano il lavoro di una realtà professionale, ad esempio è importante che ci siano automezzi e scali idrauliche in grado di gestire i carichi. Così come è utile avere una soluzione specifica per liberare mansarde e sgomberare cantine.

Però il trasloco con deposito mobili è una soluzione che non deve mai mancare. E il cliente deve essere sempre messo nella condizione di poter scegliere questa combinazione. Che è perfetta in determinate occasioni. Vuoi maggiori informazioni sull’argomento?

Cos’è il trasloco con deposito mobili

Si tratta di un trasferimento – che può essere all inclusive o meno, quindi più economico – che prevede un passaggio degli arredi smontati dalla casa di partenza in un’area prestabilita di proprietà dell’azienda che si occupa del lavoro. In sintesi, come funziona?

Avviata la pratica del trasloco, i mobili e gli altri pacchi vengono ospitati in una struttura alternativa alla casa di destinazione. Questa può essere una soluzione presa in considerazione sia dai privati che dai professionisti che chiedono un trasloco per uffici e aziende.

Da leggere: conviene noleggiare scale e pedane per il trasloco?

Perché scegliere questa opzione?

La necessità di optare per un trasloco con deposito mobili si lega a vincoli particolari. Ad esempio, se devo lasciare casa in una certa data per obblighi legali e di contratto il trasloco deve essere fissato in anticipo. All’improvviso mi rendo conto che i lavori di ristrutturazione della casa nuova non sono ancora terminati: c’è ritardo di una settimana. Quindi i mobili devono essere lasciati in un deposito.

Oppure, posso decidere di dividere il lavoro di organizzazione casa nuova in più sessioni. Invece di far arrivare tutti i mobili nello stesso momento preferisco sistemare prima camera da letto, bagno e cucina. Poi, in un secondo step, salotto, cantina e garage. In queste situazioni il trasloco con deposito mobili incluso può rappresentare una vera ancora di salvezza per gestire il trasferimento senza stress.

Come deve essere il deposito?

Il caricamento dei mobili e lo stivaggio nelle aree specifiche è un lavoro che deve svolgere un’azienda specializzata. Azienda che si occupa anche di definire i parametri di sicurezza per un’area deposito. Questa deve essere a prova di furto e di incendio, sicura e ben tenuta. Molti clienti si rifiutano di conservare i mobili in garage proprio perché preferiscono lasciarli in luoghi lontani da umidità, polvere e altri pericoli. Il deposito mobili professionale, invece, garantisce massima serenità grazie a controlli e tecnologie avanzate.

per esempio, nel nostro deposito mobili per trasloco possiamo proporre una struttura di proprietà e presidiata 24 ore su 24. Il tutto assicurato da sistema di allarme e controllo video.

Soluzioni per trasloco con deposito mobili

Non tutte le esigenze sono simili, standardizzate. In alcuni casi c’è bisogno di qualche attenzione in più e benefici differenti per capire come organizzare i mobili durante il trasloco. Ecco perché abbiamo pensato a soluzioni differenti come il taxi self storage. Di cosa si tratta?

In pratica, il deposito avviene in  box da 9 m³  che possono essere consegnati in una data specifica direttamente a casa. All’interno del GRA la consegna al tuo indirizzo è gratuita, il pagamento mensile e la comodità infinita dato che non devi occuparti del recupero merce.

D’altro canto questa è una soluzione perfetta per traslochi facili e di entità ridotta, per le aziende si ragiona su piani differenti. In questi casi mettiamo a disposizione un servizio logistica avanzato con tutti i servizi necessari per organizzare arredi, macchine e altre strutture tipiche di un ufficio o una sede aziendale. Insomma, che sia un trasloco all inclusive o economico abbiamo sempre la soluzione adatta.

Da leggere: chi avvisare in fase di trasloco?

Hai le idee chiare su questo punto?

Come scegliere un trasloco a Roma? Una buona soluzione è quella che include il servizio di deposito mobili anche se non è sempre chiara quest’esigenza. In alcuni casi la necessità di uno spazio per lasciare gli arredi si manifesta in un secondo momento. Ecco perché noi abbiamo un servizio deposito mobili flessibile e combinabile alle varie esigenze in modo indipendente. Vuoi maggiori informazioni?

Lascia un commento

Richiedi preventivoCall Now Button