Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

Cos’è un trasloco groupage e perché conviene

Lo sai che il trasloco groupage può essere un’ottima soluzione per risparmiare sul prezzo nel momento in cui decidi di fare un trasferimento in una località differente? Spesso sentiamo parlare di traslochi Roma – Milano e viceversa a costi bassi. Come è possibile questa condizione senza mettere a repentaglio la qualità di un passaggio così delicato per i tuoi arredi e i pacchi che hai confezionato?

trasloco groupage

Semplice, si creano dei traslochi groupage per abbattere i costi e fare in modo che ogni passaggio sia ottimizzato per ottenere l’obiettivo: passare da una città all’altra, con un servizio professionale ma abbassando il costo. Vuoi sapere come si ottiene questo risultato?

Cos’è il trasloco groupage e cosa significa

Il termine in questione riguarda la possibilità di fare trasferimenti su lunghe tratte con altri clienti della stessa ditta. Il principio di base dei traslochi è quello di groupage, raggruppamento. In sintesi, stiamo parlando di un principio più generico e ben noto nella logistica.

Nel commercio internazionale, la spedizione groupage consiste nel riunire e raggruppare piccole partite provenienti da mittenti diversi di un determinato paese ed indirizzate a destinatari differenti. Questa è la definizione che troviamo sul sito web Wikipedia.

Da leggere: come funziona il trasloco con deposito mobili

Perché spesso conviene il trasloco groupage

Questa soluzione per fare traslochi da città diversa da quelle di destinazione ha un vantaggio sostanziale: permette di abbattere in modo importante i costi generali del trasferimento. Questo è decisivo se si cerca un trasloco tra regioni differenti.

Soprattutto quando hai bisogno di prezzi competitivi. I traslochi groupage hanno la possibilità di dividere le spese generali del trasloco in regioni differenti tra i diversi clienti che fanno domanda e hanno la stessa necessità. Così con un unico viaggio, gestito da un camion specifico per traslochi guidato da autisti professionisti, è possibile soddisfare più clienti che possono così risparmiare.

Quando è utile questa soluzione per traslocare?

Di sicuro se si ha bisogno di traslochi fuori Roma, verso località differenti. Per spostamenti all’interno della città si procede nel modo in cui già conosciamo. Ovvero si utilizzano dei furgoni dedicati al singolo cliente. Ma per i trasferimenti in zone differenti e interregionali si può sfruttare questa condizione che è sicuramente molto conveniente per evitare inutili spese e destinare le risorse ad altro. Ad esempio a un Trasloco All Inclusive che ti consente di affidare ai professionisti dell’azienda tutti i passaggi. Anche smontaggio e rimontaggio mobili.

Come funziona il trasloco groupage

Per darti qualche informazione in più su questo tipo di trasloco, ricorda che la merce viene suddivisa e organizzata in modo da avere delle sezioni ben distinte. Quindi non capiteranno casi di confusione ed errori di consegna. La merce che viene imballata e gestita.

Tutto avviene in modo da evitale problemi, non c’è alcun bisogno di preoccuparsi di questo aspetto. Anche perché nelle fasi operative si definiscono mittente, destinatario, numero di colli, ordine di consegna, eventuali criticità dei pacchi che potrebbero avere degli elementi fragili. Nello specifico, si cerca anche di evitare accostamenti tra oggetti che potrebbero rompersi o danneggiare altri pacchi.

Basta curare i dettagli per poter traslocare con il groupage senza problemi. E con notevoli vantaggi per tutti. Non solo per i traslochi Roma – Milano infatti il groupage è disponibile anche per altri grandi città italiane come Napoli, Firenze e Bologna.

Ma è sempre necessario questo tipo di trasloco?

In realtà no. Se si desidera un trasloco tra regioni o città differenti dedicato, senza groupage, è sempre possibile ottenere questa soluzione. Ovviamente si rinunciano a tanti benefici economici ma in alcuni casi – ad esempio quando ci sono tanti mobili e pacchi o si desidera velocizzare molto il lavoro – si può optare per una soluzione dedicata, specifica e non condivisa con altri clienti.

Da leggere: come fare l’imballaggio per il trasloco fai da te

Hai preso la tua decisione per il trasloco?

Quale trasloco scegliere a Roma? Sempre quello più conveniente per le tue esigenze in modo da unire le esigenze logistiche e il budget che hai preventivato. Inutile ricordare che per sua natura il trasloco groupage è molto conveniente. Ed è anche sicuro perché noi non affidiamo i mobili e i pacchi ad aziende terze: sono i nostri camion e i nostri dipendenti a occuparsi di ogni dettaglio.

Lascia un commento

Richiedi preventivoCall Now Button