Devi traslocare? Sei nel posto giusto!

Richiedi un preventivo personalizzato a professionisti del settore

5 suggerimenti per risparmiare sul trasloco

Come risparmiare sul trasloco? Spesso questa domanda ci viene posta da chi sa che non può rinunciare ai servizi di un’azienda specializzata. Perché magari ha gli attrezzi, i mezzi di locomozione e il personale adeguato a queste operazioni. Però ci sono anche dei vincoli di budget da rispettare. Come muoversi in questi casi? Per forza dobbiamo chiedere un prestito per fare il trasloco?

suggerimenti per risparmiare sul trasloco

Ci sono dei margini di manovra. Rispetto all’offerta all inclusive, in cui non hai alcun tipo di impegno da rispettare, puoi sacrificare una parte del tuo tempo e ridurre il costo generale. Ma oltre a questo passaggio – che sicuramente puoi mettere in campo se scegli i nostri servizi di trasloco a Roma e in altre città – come risparmiare sul trasloco senza perdere di vista la qualità del servizio?

Occupati tu dello smaltimento mobili

Capita di dover pagare di più nel momento in cui ci sono tanti mobili da buttare. Questo è un servizio extra che molte aziende mettono a disposizione e se non hai molto tempo a disposizione è sicuramente utile. Ma ecco come risparmiare sul trasloco: invece di chiedere a un professionista del settore di occuparsene, prendi in mano la situazione e smaltisci tutto ciò che deve essere buttato in discarica.

Devi informarti sui luoghi adibiti, sugli orari di consegna ed eventuali ritiri da parte delle municipalizzate che si occupano dei rifiuti speciali e ingombranti (tipo l’AMA a Roma). Se hai tempo e mezzi per fare tutto ciò hai trovato un buon modo per pagare meno il tuo trasloco. Pur mantenendo sempre alti gli standard necessari per traslocare senza stress ed evitando inutili problemi.

Da leggere: come cambiare casa per risparmiare sul costo della vita

Acquista gli imballaggi dove conviene

Per capire come risparmiare sul trasloco devi valutare anche tutto quello che spendi per creare le scatole con le quali trasporti gli oggetti da un punto all’altro. I cartoni che usi per creare i colli sono indispensabili ma devono essere anche resistenti e di numero giusto per portare a termine il lavoro. Quali sono le migliori scatole per trasloco? Sicuramente quelle a due onde, più costose ma anche resistenti.

Inutile risparmiare su questa caratteristica: rischi di dover perdere tempo per recuperare pacchi che si rompono. Poi devi acquistare anche pluriball, nastro isolante e altro materiale per l’imballaggio. Fai le tue valutazioni e cerca il miglior equilibrio tra qualità e risparmio.

Elimina servizi che puoi fare in autonomia

Ad esempio, in alcuni casi è possibile chiedere aiuto sullo smontaggio mobili e relativo rimontaggio. Puoi lavorare in autonomia? Oppure, i nuovi mobili saranno gestiti direttamente dall’azienda che te li ha venduti? Ecco come risparmiare sul trasloco in modo intelligente.

Non hai bisogno di sgombero cantina o soffitta perché tutto quello che c’era è già diretto verso la discarica? I servizi extra sono utili in un trasloco professionale ma devi essere in grado di gestirli e regolarli in base alle tue reali necessità. In questi casi è l’azienda che dovrebbe aiutarti a capire se conviene il trasloco all inclusive. O puoi tranquillamente procedere con una soluzione economy.

Riduci il numero di oggetti da spostare

Spesso non devi solo chiederti come risparmiare sul trasloco: piuttosto devi ridurre il numero di pacchi da portare a destinazione. Più oggetti da spostare, più risorse da mettere in campo. Ciò significa preventivo più alto che non può ridursi senza mettere in discussione la qualità del servizio. E come puoi ben immaginare non è consigliabile fare economia sul trasloco puro e semplice.

Ci sono alcuni standard di sicurezza da rispettare. Però se riduci il numero di colli da trasportare puoi sicuramente ottenere un prezzo più conveniente. Come risolvere questo punto? Un buon lavoro di decluttering nelle settimane precedenti può aiutare. Questo significa buttare tutto ciò che non serve, magari regalare oggetti che si possono riciclare. Questo ridurre tempi e sforzi necessari.

Da leggere: qualità di vita dei municipi di Roma

Su cosa non devi mai risparmiare

Esatto, esistono punti sui quali puoi fare economia. Ma anche altri che non conviene alleggerire e ridurre. Per un motivo molto semplice: da qui inizia il tuo percorso per un trasloco facile, capace di ridurre i passaggi più stressanti in attimi da affrontare in poco tempo.

Forse hai capito qual è il senso di questo articolo dedicato a come risparmiare sul trasloco. Quanto costa cambiare casa? Di sicuro puoi risparmiare tanto e in modo intelligente se organizzi tutto nei tempi giusti e, soprattutto, ti rivolgi a un’azienda in grado di offrire sia i servizi all inclusive, sia quelli in grado di offrirti tutte le informazioni per fare un preventivo per trasloco economico. Vuoi approfondire?

Lascia un commento

Richiedi preventivoCall Now Button